La rete estera 
di Promos 
incontra 
le imprese 
bergamasche

La rete estera di Promos incontra le imprese bergamasche

La rete estera di Promos, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, incontra le imprese bergamasche. Due gli appuntamenti, entrambi a Bergamo, messi in calendario: venerdì 11 luglio, a partire dalle 9,15, al Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, l’ex Borsa merci, in via Petrarca (Brasile, Russia e Turchia i paesi trattati), e giovedì 17 luglio, dalle 14 nella Sala Giunta della sede della Camera di Commercio (Cina).
Nel corso della due giorni di convention sarà possibile incontrare gratuitamente – con appuntamenti individuali – i responsabili degli uffici Promos dislocati nei quattro Paesi così da poter avere un primo orientamento sulle opportunità che questi mercati possono offrire nei settori di interesse. In entrambe le date, gli appuntamenti con i responsabili saranno preceduti da una breve presentazione del mercato. L’11 luglio Nicola Franceschini, funzionario Ubi/Banca Popolare di Bergamo, illustrerà gli strumenti utili per far fronte ai rischi insiti nel commercio internazionale e per affrontare in sicurezza i mercati dei tre Paesi. Il 17 luglio, invece, interverrà Stefano Zunarelli, avvocato esperto Unioncamere Lombardia, che tratterà la tematica dei trasporti e la contrattualistica internazionale relativamente al Paese Cina. Su richiesta dei partecipanti, sarà possibile fissare un incontro personalizzato con l’avvocato Zunarelli.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione, da compiersi entro il 9 luglio per Brasile, Russia e Turchia e il 14 luglio per chi fosse interessato all’incontro sulla Cina. La richiesta di adesione va inviata a lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it. L’agenda degli incontri personalizzati sarà predisposta sulla base dell’ordine cronologico di adesione
Per informazioni: Sportello LombardiaPoint tel. 035/42.25.328-271.