Elezioni regionali e politiche, le proposte di Confcommercio sul Terziario

Elezioni regionali e politiche, le proposte di Confcommercio sul Terziario

image_pdfimage_print

In vista delle prossime elezioni politiche il Consiglio generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente, ha incontrato nei giorni scorsi i leader nazionali di tutti i partiti politici.
Per l’occasione Confcommercio ha elaborato un documento dal titolo “Un tema, una proposta. Le priorità delle imprese del terziario per la prossima legislatura”.
Il testo, composto da 24 punti, evidenzia i temi-chiave e le misure indispensabili per una crescita più sostenuta e per creare condizioni di mercato più favorevoli per la competitività delle imprese del terziario di mercato.
Per quanto riguarda invece le elezioni regionali Confcommercio Lombardia, con la nostra collaborazione, ha realizzato un documento dal titolo “Il Terziario per la regione. Le proposte del Terziario per la Lombardia”. Il documento è stato già presentato in una riunione con tutti i presidenti e i direttori lombardi ai candidati Governatori l’8 e il 9 febbraio scorsi a Milano.
I documenti sono pubblicati qui sotto.
Infine segnaliamo che nell’ambito del comitato unitario Imprese & Territorio stiamo ultimando un documento di proposte territoriali che illustreremo ai candidati Governatori.

Le proposte di Confcommercio per la prossima legislazione – 2018

Le proposte del Terziario per la regione -2018