Giochi, ortocultura, yoga, danza creativa, cucina, in mezzo alla natura e agli animali. A Credaro, dal 20 luglio al 7 agosto, debutta “Agri Baby Campus”, un minicampus rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, organizzato da Sportelgat a.s.d, l’associazione che da cinque anni organizza a Telgate l’apprezzato Campus Sportivo per ragazzi da 6 ai 14 anni.
L’ Agri Baby Campus si terrà all’azienda agricola-fattoria didattica Cascina dei Prati e sarà tenuto da uno staff di educatrici preparate ed esperte. Tantissime le attività proposte: la mattina, all’arrivo in fattoria, i bambini saranno avvicinati ai segreti dell’orto, la semina, la cura e la raccolta; poi conosceranno e accudiranno gli animali della stalla; in tarda mattinata e nel corso dei pomeriggio, dopo il pranzo a base di prodotti a chilometro zero, si svolgeranno giochi con l’acqua, laboratori di argilla e di cucina, momenti di lettura espressiva, passeggiate a dorso del pony, giochi di squadra, giochi liberi, sonnellini in tenda, e persino yoga e danza creativa per esplorare il corpo e sviluppare il coordinamento e l’armonia motoria.
Il campus si svolgerà in mezzo al verde, lontano dal traffico del centro paese, in un ambiente protetto e sicuro, dal lunedì al venerdì dalle ore 8-9 sino alle 16-16.30. Ci si potrà iscrivere a tutte e tre le settimane, a due o anche a una sola. I posti sono limitati. Per iscrizioni contattare: Roberto al numero 035.4421191