Comunicazione digitale, sostegno alle pmi

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

La Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, nell’ambito degli impegni assunti con l’Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, puntano a ridurre il gap culturale e strategico delle mpmi lombarde nell’ approcciare e sperimentare la comunicazione digitale. Per raggiungere questo obiettivo hanno stanziato 1,650 milioni per sostenere progetti di investimento in strategie di marketing innovation.
Obiettivo del bando è finanziarie con contributi a fondo perso: 1)nuovi processi comunicativi e modelli di business che utilizzano gli strumenti di web 2.0 per aggiungere valori ai propri prodotti e servizi e trovare nuovi mercati; 2) l’inserimento professionale di giovani e la stabilizzazione di lavoratori per progetti di comunicazione digitale. Le micro, piccole e medie imprese lombarde possono presentare le domande “on-line”, a partire dal 27 novembre 2012 e fino al 24 gennaio 2013, seguendo la procedura descritta sul sito www.bandimpreselombarde.it.
* Innovazione, contributi alle imprese cooperative.  La Camera di Commercio ha messo a disposizione un fondo pari di 50mila euro a sostegno di interventi nel campo dell’ innovazione e della competitività. Il  contributo è riservato alle imprese cooperative che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo. Il contributo è concesso a fronte di spese per:  a) l’inserimento di un manager a contratto, in possesso di laurea triennale o specialistica in economia, ingegneria, agraria, scienze della formazione, architettura, lingue e letterature straniere, scienze ambientali, chimica, biologia o scienze naturali per lo sviluppo di processi di innovazione tecnologica, internazionalizzazione e aggregazione di imprese; b) consulenze in materia di innovazione tecnologica, tecnologie informatiche, marketing e comunicazione, sviluppo dell’attività turistica, commercio estero e internazionalizzazione, commercio elettronico e check up aziendale. La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata all'indirizzo promozione@bg.legalmail.camcom.it. Il testo integrale del bando e la modulistica possono essere scaricati dal sito camerale www.bg.camcom.gov.it.
 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa