Brebemi, è attiva la promozione week end

Brebemi, è attiva la promozione week end

image_pdfimage_print

brebemi tessera weekendDalla mezzanotte di venerdì 7 agosto a quella di domenica primo novembre è in vigore la promozione weekend su Brebemi e Teem. Un’iniziativa che punta favorire l’utilizzo delle nuove autostrade nei giorni dedicati al tempo libero intercettando, quindi, turisti e vacanzieri che possono scegliere un percorso alternativo nei periodi di maggiore traffico.

Si tratta di una tessera prepagata del costo di 7 euro, pari ad un risparmio del 45% per la percorrenza dell’intero sistema Brebemi-Teem (sulla tratta da casello a casello Vizzolo Predabissi-Chiari Est la tariffa intera è di 12,70 euro) con un vantaggio che si assottiglia proporzionalmente su tratte di chilometraggio inferiore.

La promozione è attiva dalle 00 del venerdì alle 24 della domenica sul sistema autostradale Milano-Brescia, costituito da Brebemi (62 chilometri da Chiari Est a Liscate e Pozzuolo Martesana raccordati con Teem) e da Teem (32 chilometri da Melegnano ad Agrate Brianza interconnessi con A1, A4 e Brebemi). Il pedaggio agevolato non si estende né al tratto d’interconnessione di Teem con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né al raccordo di Teem con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). Per godere della tariffa a sette euro, bisogna, insomma, viaggiare esclusivamente all’interno del sistema Brebemi-Teem.

Gli utenti interessati alla promozione possono acquistare la Tessera Weekend sia al Punto Assistenza Clienti al casello di Treviglio sia negli esercizi pubblici coinvolti nella sperimentazione di un’iniziativa che ha pochi precedenti nel settore autostradale. In questa prima fase, le concessionarie Brebemi SpA e Tangenziale Esterna SpA hanno selezionato edicole, tabaccherie e Autogrill ubicati prevalentemente a Milano e aperti in agosto.

Una volta muniti della Tessera Weekend, automobilisti e motociclisti devono entrare in Teem e Brebemi da uno dei caselli gestiti dalle concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Nessuna tessera prepagata permette, del resto, di usare il Telepass. Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale Brebemi-Teem inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il ticket non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro (sui siti Internet delle concessionarie vengono riportate tutte le tariffe).

Per ulteriori informazioni sull’uso della Tessera Weekend e consultare l’elenco degli esercizi pubblici già convenzionati è possibile consultare le sezioni dedicate alla promozione su www.brebemi.it e www.tangenziale.esterna.it.