Senior e Family card, negozi aderenti cercansi

Senior e Family card, negozi aderenti cercansi

image_pdfimage_print

Il Comune di Bergamo scrive a tutti gli esercizi commerciali cittadini, alla ricerca di partner per il progetto della Senior e Family Card 2016, l’iniziativa che prevede agevolazioni e sconti nei negozi aderenti rispettivamente per cittadini over70 e nuclei familiari con almeno tre figli a carico. L’iniziativa è ormai consolidata nella città di Bergamo e compie un decennio nel 2015: si tratta di una tessera in grado di garantire per tutto l’anno molte opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità in negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici, dentisti, farmacie, impianti sportivi comunali, librerie per narrativa e libri di testo, teatri e iniziative culturali, attività ricreative, pizzerie da asporto, lavanderie e pasticcerie. Quest’anno la Senior Card entrerà nelle case di oltre 22mila persone over70 e in quelle di oltre 2000 famiglie. L’iniziativa ha riscosso successo anche nell’anno 2015: la maggior parte delle attività commerciali aderenti hanno dichiarato di aver ricevuto un riscontro positivo dall’adesione all’iniziativa, avendo ottenuto contatti con diversi nuovi clienti e fidelizzato quelli vecchi. Per quello che riguarda invece gli utenti, i risultati migliori sono stati giudicati quelli dei mercati rionali: su tutti quello del piazzale dello stadio, dove hanno aderito all’iniziativa del Comune di Bergamo quasi tutti gli ambulanti e i cittadini sono soddisfatti. Novità per il 2016: le due card diventano biennali e saranno quindi valide anche per il 2017: seguirà un aggiornamento bimestrale di eventuali nuovi titolari. Il Comune di Bergamo ringrazia tutti gli esercenti che negli anni hanno saputo rendere la Senior e la Family Card degli strumenti credibili aderendo al progetto e confida nella partecipazione all’iniziativa da parte degli esercenti dei quartieri periferici, in modo da migliorare il più possibile la capillarità dell’iniziativa e garantire, soprattutto alle persone anziane, una sempre maggiore prossimità dei negozi che propongono sconti e agevolazioni.