1

Premio Qualità Italia 2016, ecco tutti i vini vincitori

concorso-enologicoSi sono concluse le degustazioni dei vini sottoposti al giudizio della commissione del Premio Qualità Italia 2016, il concorso enologico nazionale organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo di Città Sant’Angelo, in Abruzzo. Un lavoro accurato, quello dei giudici, che ha messo in evidenza anche quest’anno la migliore produzione enoica italiana. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 9 luglio, alle 11, al Teatro Comunale di Atri (Teramo), situato in uno dei centri storicamente ed artisticamente più significativi dell’Italia centro-meridionale. La Direzione, nel complimentarsi con i vincitori e nel ringraziare tutti i partecipanti, ha sottolineato come “anche quest’anno il concorso ha registrato un’ottima risposta dal mondo dei produttori a conferma della fiducia riposta sia nel concorso sia nella sua organizzazione”.
Le categorie contemplate dal Premio – che gode anche dell’approvazione del ministero delle Politiche Agricole – sono state così definite:

  • Igt (Indicazione Geografica Tipica: rossi, bianchi e rosati)
  • Doc (Denominazione di Origine Controllata: rossi annate 2015, 2014, 2013, 2012, 2011 e precedenti, bianchi annate 2015, 2014 e precedenti, rosati)
  • Docg (Denominazione di Origine Controllata Garantita: rossi, bianchi e rosati)
  • Vini Frizzanti (Rossi Doc e Igt, Bianchi Doc e Igt, Rosati Doc e Igt)

Per maggiori info  www.premioqualitaitalia.it

I vincitori del Premio Qualità Italia 2016 – Concorso Enologico