Dopo la festa del patrono, a Ponte San Pietro continuano gli eventi di richiamo che la rilanciano nel ruolo di capoluogo dell’Isola bergamasca. Sabato 9 luglio è in programma infatti la Notte Bianca organizzata dal Comune con i negozi del centro storico aperti per i saldi dalle 20 a mezzanotte, così come i ristoranti e i bar.
Ricco il programma di spettacoli e animazione, per tutti i gusti e le età. In piazza della Libertà il concerto del gruppo U2 Tribute “DayDream” con i migliori successi della famosa band irlandese di Bono Vox, in via Roma (altezza Chiesa Vecchia) ci sarà invece “Foto di Gruppo” con cover anni 60-70-80 della musica italiana. In via Vittorio Emanuele spazio a “Facciamo Radio” con Teo Mangione, conduttore del programma “Colazione con Radio Alta”, e alla musica funky del dj Luciano Berry.
E ancora esibizione itinerante del Corpo Bandistico Comunale a inizio manifestazione, concerto jazz di Francesco Chebat allo Stal Lonc, balli zumba e fitness con La Quarenga in piazza SS. Pietro e Paolo, “Città dei bambini” in piazza Moiana (truccambimbi, balli, gonfiabili, spettacolo di burattini di Virginio Baccanelli); mostra fotografica “Su il Sipario!” di Antonio Gotti nella Sala Civica di via Garibaldi; apertura straordinaria del rifugio antiaereo nei pressi del Famedio; esposizione di artisti dell’associazione culturale “Un fiume d’arte”; finale del torneo Notturno di Ponte in Oratorio; sagra FestAlpina a cura dell’Ass. Naz. Alpini – Gruppo Ponte San Pietro nel parco del “Centro femminile” con cucina e serata con fisarmonica; senza dimenticare punti ristoro, banchetti e tanto altro per vivere il paese e trascorrere una bella serata insieme.