In Ascom nasce lo sportello per gli agenti immobiliari

Dal 3 ottobre gli agenti immobiliari associati a Fimaa Bergamo potranno avere una consulenza gratuita da uno staff di professionisti specializzati nel settore. A partire dal mese di ottobre tutti i giovedì mattina, dalle 10 alle 11.30, negli uffici Ascom di via Borgo Palazzo 137 a Bergamo, agenti immobiliari esperti del direttivo Fimaa Bergamo, avvocati specializzati, notai, assicuratori, amministratori di condominio e geometri saranno a disposizione degli agenti immobiliari per assisterli durante il percorso delle compravendite per tutte le tematiche relative alla professione, a partire da normative, privacy e contrattualistica. Il servizio offre un aiuto agli agenti per migliorare la profilazione delle pratiche e rendere più agevole la vendita e l’acquisto di immobili, e allo stesso tempo offre maggior attenzione e tutela nei confronti dei clienti consumatori.
“Spesso gli associati ci chiedono informazioni per garantire il buon esito della trattativa di compravendita immobiliare, così abbiamo pensato di creare uno sportello di consulenza – spiega il 
presidente di Fimaa Bergamo Oscar Caironi -. Con questo servizio multidisciplinare entreremo nel merito delle responsabilità nelle quali gli agenti possono incorrere e come evitarle, illustrando in particolare tutte le verifiche preliminari necessarie per profilare la pratica e rendere l’immobile liberamente compravendibile”.
Ogni settimana lo staff di professionisti affronterà un tema specifico. Il primo incontro è in agenda il 3 ottobre e verterà sui temi “Condominio, privacy e locazioni”. Per richiedere l’appuntamento basta contattare lo sportello Fimaa alla mail 
sportello.fimaa@ascombg.it anticipando le tematiche di interesse. Per maggiori informazioni, segreteria Fimaa tel. 035.41.20.135.

E per chi compra o vende ad Albino il 28 settembre c’è un seminario informativo

Per fare maggiore informazione tra i clienti consumatori FImaa Bergamo organizza un seminario ad Albino dal titolo “Perchè affidarsi a un agente immobiliare Fimaa Bergamo”. L’incontro si tiene sabato 28 settembre con inizio alle 10 alla sala consiliare del Comune ed è aperto agli agenti ma soprattutto ai clienti consumatori, privati e imprese, che vogliono conoscere meglio l’iter di vendita e acquisito di una casa, un appartamento, un negozio, sapere i doveri dell’agente immobiliare e avere informazioni sul mercato immobiliare nella bassa media Valle Seriana. Interverranno il sindaco di Albino Fabio Terzi, per Fimaa Bergamo Oscar Caironi (presidente), Patrizia Gualdi (vicepresidente) e Herman Cavariani (consigliere); Nadia Lorenzi (geometra); Marco Tucci (notaio); Mina Busi (presidente Adiconsum); e un amministratore di condominio. Al seminario di Albino seguiranno altri incontri informativi sul territorio. 

Oscar Caironi