Lotteria
di Natale
per rilanciare
i consumi

Fino al 31 dicembre, nel distretto "Ville e Torri dell'Isola", chi farà acquisiti nei negozi che aderiscono all'iniziativa, verrà omaggiato di un coupon. In palio 2mila euro di buoni spesa

Spendi il Natale nel Distretto. Con questo invito il Distretto del Commercio Ville e Torri dell’Isola lancia sul territorio dei cinque comuni aderenti – Ambivere, Brembate di Sopra, Mapello, Ponte San Pietro e Terno d’Isola – una lotteria mettendo in palio due mila euro in buoni spesa. L’iniziativa, carica di aspettative, prende il via domenica 8 e si conclude martedì 31 dicembre coinvolgendo oltre 120 attività.
Nell’arco del mese, chi decide di fare acquisti nei negozi aderenti all’iniziativa, viene omaggiato di un coupon che gli permette di vincere uno dei 25 premi messi in palio: 1° premio 500 euro (10 buoni da 50 euro), 2° premio 250 euro (5 buoni da 50 euro), 3° premio 150 euro (3 da 50 euro), dal 4° premio al 25° premio 1 buono da 50 euro ciascuno. I vincitori hanno la possibilità di utilizzare i buoni nei negozi del Distretto entro il 31 marzo 2014. Per parteciparvi è sufficiente compilare i coupon e imbucarli nelle urne presenti in ogni negozio aderente.
L’idea che sostiene l’iniziativa è duplice: da un lato far riscoprire alla clientela i negozi di vicinato e dall’altro supportare i consumatori in un periodo di sentita difficoltà economica.
Il Distretto del Commercio Ville e Torri dell’Isola, sempre in un’ottica di promozione e valorizzazione del commercio locale, ha in essere e in programmazione una serie di iniziative. Prima fra tutte la Carta Fedeltà, attiva da pochi mesi ma che ha già raccolto le adesioni di 52 negozi in cui è possibile raccogliere punti e usufruire di una molteplicità di sconti e promozioni.
In arrivo anche la creazione di un vero e proprio sito internet (oggi il Distretto dispone di un blog all’indirizzo http://didvilletorri.wordpress.com). La sezione più innovativa sarà quella dedicata alla promozione delle attività commerciali attraverso la creazione di “vetrine online”, per mezzo delle quali gli operatori commerciali potranno fare conoscere la propria attività e la propria offerta su piattaforma virtuale. Al fine di portare a compimento la creazione del portale del Distretto, verrà sviluppata anche una App che permetterà la segnalazione diretta su smartphone e tablet delle vetrine, dei prodotti in promozione, dei servizi e degli eventi del Distretto, nonché le promozioni e le iniziative dei singoli commercianti.
Il Distretto ha in programma anche una serie di progetti orientati sempre a offrire supporto alle attività commerciali, tra le quali alcune iniziative volte specificatamente alla riduzione delle spese di acquisto dei servizi generali sostenuti dalle attività commerciali, attraverso un servizio di consulenza personalizzato per diminuire le spese legate ad utenze come acqua, gas, telefonia,elettricità. Ma obiettivo è anche quello di arrivare a una maggiore semplificazione e uniformazione delle procedure e dei regolamenti comunali, in modo tale da rendere più agevoli i rapporti burocratici tra imprese e Pubbliche Amministrazioni, attraverso la riduzione delle numerose procedure e degli strumenti di comunicazione richiesti, semplificando i regolamenti comunali, le pratiche autorizzative e di comunicazione con la Pubblica Amministrazione.