Lunedì 8 maggio, alle 15, è in programma l’assemblea generale di Ascom Bergamo Confcommercio, che è chiamata a rinnovare gli organi dell’Associazione per il quinquennio 2017-2021. La parte pubblica prevede la relazione del presidente Paolo Malvestiti, l’esame e l’approvazione del Rendiconto 2016, del Conto preventivo 2017 e la premiazione dei presidenti di categoria uscenti.
La parte privata vede la nomina del nuovo Consiglio Direttivo, dei Revisori dei conti e dei Probiviri. I candidati in corsa sono 18: Giovanni Paolo Malvestiti (Servizi alle imprese), Giorgio Beltrami (Caffè bar pasticcerie), Livio Bresciani (Dettaglianti ortofrutticoli), Luca Bonicelli (Gastronomi salumieri), Cristian Botti (Librai cartolai), Lorenzo Cereda (Mobili ed arredi), Gianmario Ciceri (Ferro metalli macchine), Ettore Coffetti (Macellai), Loreno Epis (Autosalonisti), Petronilla Frosio (Ristoratori), Giuseppe Milazzo (Altro commercio BTC), Luciano Patelli (Agenti immobiliari), Diego Pedrali (Abbigliamento calzature), Alessandro Riva (Commercianti di preziosi), Giampietro Rota (Distributori vini e bevande), Adriano Vacchelli (Fioristi), Paolo Visinoni (Locali da ballo), Giovanni Zambonelli (Albergatori).
Di questi, 13 entreranno a far parte del Direttivo di Ascom Bergamo Confcommercio. L’elezione del presidente è in programma nella prima riunione del Consiglio direttivo fissata per lunedì 15 maggio, alle 15. Nel corso dell’Assemblea verranno premiati con il distintivo d’oro i presidenti di categoria uscenti: Gianluca Andreotti, Angelo Brembati, Luca Bonicelli, Giovanni Cacciolo Mollica, Bruno Federico, Claudia Marrone, Giuseppe Milazzo, Mirco Moioli, Marco Paciolla, Luciano Patelli e Mauro Rocchi.
La medaglia d’oro con l’Aquila di Confcommercio va a Ivan Rodeschini, presidente Ascom fino al 2000 e nel Consiglio delle categoria fino a quest’anno; a Gianfranco Lodetti, che lascia la carica di Probiviro, e a ai due revisori dei conti, Maria Grazia Volpi e Zaverio Cortinovis. L’Assemblea si svolge al Polo Fieristico di Bergamo in via Lunga ( Sala Caravaggio).