Inaugurata la nuova area commerciale. In arrivo brand internazionali

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

All’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio oggi è stata inaugurata la nuova ala del terminal passeggeri, che comprende quattro nuovi gate d’imbarco già operativi, la nuova area commerciale e, al piano terra, la corrispondente area arrivi. Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Del Rio, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il presidente di Enac, Vito Riggio, e il presidente di Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Bergamo, Miro Radici.

Il completamento della nuova sezione del terminal passeggeri, che ha raggiunto un fronte lineare di 300 metri, rappresenta l’ultima delle fasi di progressivo adeguamento degli spazi e delle volumetrie finalizzate a rendere l’aeroporto sempre più funzionale alle esigenze delle compagnie aeree, dei passeggeri e personale operativo. Tutte le opere infrastrutturali realizzate in aeroporto sono state interamente autofinanziate da Sacbo. La nuova area terminal dell’Aeroporto di Bergamo comprende spazi

commerciali ampliati con l’obiettivo di rispondere alle aspettative dei passeggeri in transito, proponendo un’offerta più ricca e articolata per tipologia e merceologia. Un’idea che rispecchia la volontà di puntare alla crescita qualitativa dei servizi aeroportuali, da realizzare in spazi adeguati e in un ambiente che offre gradevolezza e comfort. Un’operazione che colloca nel terminal partenze 38 attività commerciali retail e 15 attività legate alla somministrazione, tra bar e ristoranti, con una crescita del 60% dell’offerta complessiva.

Il Duty Free viene traslato nel cuore della nuova area commerciale dello airside terminal, con una superficie disponibile più che raddoppiata, diventando walkthrough alla stregua più importanti aeroporti internazionali, lasciando invariata l’offerta merceologica composta in prevalenza da tabacchi, liquori e profumeria. In arrivo note griffe nel panorama internazionale della moda: Pinko, Max Mara, Liu Jo, Furla, Desigual, Nau, Fedon, Jadea, Trussardi Jeans e gli angeli di Victoria’s Secret. L’assortimento includerà fragranze, prodotti per la cura del corpo, lussuosi articoli di pelletteria, eleganti ed innovativi accessori per il business, bagagli, oltre ad una selezione di prodotti di lingerie. Altre griffe che hanno conquistato spazio sono i brand bergamaschi Perofil, Barbieri e Save my Bag. Destinata a cambiare aspetto anche la piazzetta intitolata a Ilario Testa, completamente rinnovata con uno spazio più orientato al relax, un wine bar e una serie di eccellenze enogastronomiche nazionali.

Nella nuova area commerciale, dove trovano posto marchi già presenti quali Cavalleri pasticceria, la “Bottega dei Sapori” e “Akai” per l’elettronica di consumo, è stato creato uno spazio completamente dedicato al food, in cui sono ospitati i format Santa Cristina e Rosso Sapore di Chef Express, il più grande insediamento aeroportuale di McDonald’s, gestito da MyChef, con ben 400 mq a disposizione, il format milanese di Panino giusto, e la new entry “Delice Maison”, proposta formato “backery” in stile francese del gruppo Autogrill. Tra le altre novità, la presenza del parrucchiere “The beauty gate” con tanto di servizio prenotabile via App, e la creazione di uno spazio dedicato alle famiglie con bambini, che mette a disposizione nursery e servizi igienici dedicati ai più piccoli.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa