Per gli operatori turistici delle località montane in autunno SdM School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo organizza un corso di alta formazione.
Il corso insegna a individuare le prospettive strategiche per la destinazione turistica, programmare il mix di offerta, definire i metodi di comunicazione e marketing, sviluppare una gestione efficace del turismo invernale. Possono partecipare funzionari di Amministrazioni pubbliche, membri di Associazioni turistiche e di Organismi consortili, operatori di impianti a fune, giovani che intendano orientarsi ad operare nel turismo delle aree montane.
Per gli operatori è richiesto il Diploma di Scuola Media Superiore. Per i giovani senza esperienze lavorative è richiesto il Diploma di Laurea Triennale. Il percorso formativo si articola in tre moduli: il primo si intitola “Comunicazione e marketing del turismo alpino (coordinatore: Franco Brevini) e si svolge all’Università degli Studi di Bergamo (17-19 ottobre 2019); il secondo “Il turismo nelle località di montagna: condizioni, progettualità e prospettive” (coordinatore: Andrea Macchiavelli) è in programma all’Università della Montagna di Edolo dal 7 al 9 novembre 2019 e il terzo “Il turismo della neve e il ruolo degli impianti a fune (coordinatore Ernesto Rigoni) si svolgerà all’Università degli Studi di Bergamo dal 21 al 23 novembre 2019. Al termine del corso viene rilasciato un attestato. La quota di iscrizione è di 900 €. La preiscrizione deve essere inviata a master@unibg.it entro il 17 settembre 2019 collegandosi al sito http://sdm.unibg.it/corso/turismo-montano/. Per informazioni: SDM School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo, Via dei Caniana 2, 24127 Bergamo – Tel. 035 2052872 (orari ricevimento telefonico lun. 10-12, mart. 14-16, ven. 10-12) Email: master@unibg.it.