I Buoni del Natale, a Lovere i negozianti “sorprendono” i clienti

foto lovere negozio nataleA Lovere se compri in un negozio, ti fermi in un bar o pranzi in un ristorante puoi ricevere un Buono di Natale a sorpresa da spendere negli altri negozi. L’iniziativa è promossa da Asarco, l’associazione commercianti e artigiani di Lovere, e si protrarrà per tutto il periodo delle feste.

La finalità è di promuovere le attività del paese e favorire gli acquisti di Natale nella cittadina sebina. All’iniziativa partecipano 45 attività, in pratica quasi tutte: negozi di abbigliamento, calzature, accessori, regalistica, ristoranti, bar, pizzerie, panetterie, pasticcerie, farmacie, agenzie di viaggio, alberghi, fioristi, ottici e anche la libreria, l’erboristeria, lo studio d’arte.

“L’iniziativa – spiega Sara Raponi, presidente di Asarco – è partita l’8 dicembre scorso e verrà proposta fino al 4 gennaio. Gli obiettivi sono molteplici: incentivare le vendite a Lovere nel periodo natalizio, omaggiare i clienti per le feste, promuovere le attività e creare un circuito virtuoso tra gli associati, portando i clienti di un negozio a fare acquisti in un altro”. In sostanza, ogni attività offre dei buoni acquisto da spendere in un altro esercizio che aderisce all’iniziativa. C’è un po’ di tutto. Sotto forma di buoni sono stati messi a disposizione coupon da spendere in pizzeria, al bar, nelle gelaterie, in agenzia di viaggio, ma anche veri e propri omaggi: aperitivi, bibite, gelati in regalo, ma anche una notte omaggio in b&b su un minimo di tre prenotate, cambi batteria per l’0rologio, percorsi relax e altro ancora. “I clienti – commenta Raponi – sono incuriositi e contenti, e così pure i negozianti.”
A pochi giorni dal Natale, c’è chi ha già approfittato e ha fatto il giro dei negozi di Lovere per comprare i regali, per poi regalarsi una cena in pizzeria, sempre con il benefit di un buono.
I negozi che aderiscono si possono riconoscere da un fiocco sulla vetrina di entrata e da una stella di legno realizzata dalla Bottega di Marco, associazione benefica dell’Oratorio, oltre che dalla locandina dell’iniziativa. E per alcune attività la promozione continuerà fino al 31 gennaio.

 

 

Copyrights 2006-2022 – Iniziative Ascom S.p.A. – P.iva e C.F. 01430360162