Giovanni Zambonelli eletto presidente di Ascom  Confcommercio Bergamo

Giovanni Zambonelli eletto presidente di Ascom Confcommercio Bergamo

image_pdfimage_print

Giovanni Zambonelli è il nuovo presidente di Ascom Confcommercio Bergamo. L’elezione è avvenuta oggi, lunedì 14 maggio, nell’ambito del Consiglio direttivo dell’Associazione. Il nuovo presidente subentra a Paolo Malvestiti che da 18 anni è stato alla guida dell’Associazione. A Malvestiti va la carica di presidente onorario e a lui viene intitolata la sala conferenze di Ascom.

Giovanni Zambonelli, classe 1960, imprenditore del settore dell’ospitalità, è titolare, insieme al fratello, del Best Western Hotel Cappello d’Oro di Bergamo e del Best Western Plus Hotel Monza e Brianza Palace di Cinisello Balsamo. Dal 2013 è vicepresidente di Ascom (vicario dal 2017) e consigliere di Confcommercio Lombardia; nel 2006 entra a fare parte della Cooperativa di Garanzia Fogalco; dal 2005 è membro del consiglio direttivo di Ascom Bergamo, presidente del Gruppo Albergatori Ascom – Federalberghi Bergamo e consigliere e membro di giunta di Federalberghi Lombardia; dal 2002 è consigliere dell’Ente Bilaterale del Turismo. E’ stato confermato come vicepresidente dell’Associazione Giorgio Beltrami, che prende il ruolo di vicepresidente vicario.
Entra a far parte del consiglio direttivo Cristian Botti, presidente del Gruppo Librai, Cartolai e Forniture d’ufficio, come primo candidato consigliere non eletto nell’assemblea elettiva del 2017.
Nel corso del Consiglio direttivo sono stati nominati anche i consiglieri di Confcommercio Lombardia. Oltre a Zambonelli prenderanno parte del Consiglio regionale della Confederazione: Giorgo Beltrami, Lorenzo Cereda, Diego Pedrali e Luciano Patelli.
Il nuovo consiglio direttivo di Ascom, che rimarrà in carica fino al 2021, risulta così composto: Giovanni Zambonelli, presidente; Giorgio Beltrami, vicepresidente vicario; consiglieri: Luca Bonicelli, Cristian Botti, Livio Bresciani, Roberto Capello, Lorenzo Cereda, Mauro Dolci, Petronilla Frosio, Riccardo Martinelli, Giuseppe Milazzo, Luciano Patelli, Diego Pedrali, Alessandro Riva, Giampietro Rota, Adriano Vacchelli.