Fimaa, Taverna nuovo presidente nazionale

Fimaa, Taverna nuovo presidente nazionale

image_pdfimage_print
Santino Taverna
Santino Taverna

L’assemblea della Fimaa-Confcommercio, la federazione che riunisce i mediatori e agenti d’affari, ha eletto per acclamazione Santino Taverna alla presidenza nazionale per il quinquennio 2015-2020. Taverna prende il posto di Valerio Angeletti che ha guidato la Fimaa dal 2009. Taverna, già vicepresidente vicario nazionale, coordinatore Fimaa Lombardia e presidente Fimaa Varese per il terzo mandato consecutivo, è agente immobiliare da oltre 35 anni, avendo iniziato nel 1978 la sua attività nel settore. Il nuovo numero uno di Fimaa ricopre incarichi di responsabilità presso società immobiliari in Lombardia.

Nella sua relazione all’assemblea, Taverna ha evidenziato l’avvio di un importante processo di riorganizzazione, riqualificazione e rinnovamento della Federazione, con l’obiettivo di rendere la Fimaa-Confcommercio ancora più moderna, agile ed efficace a tutti i livelli.

“Un processo – ha commentato Taverna – la cui completa realizzazione rappresenta uno degli obiettivi centrali della Fimaa nei prossimi anni, insieme al rafforzamento del suo ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni e della politica per la tutela delle categorie che rappresenta e al potenziamento delle relazioni sinergiche sia con i territori sia con il sistema Confcommercio”. Nel corso dell’assemblea elettiva sono stati anche rinnovati i componenti del Consiglio nazionale, del Collegio dei revisori dei conti e del Collegio dei pobiviri.