Campionaria più facile da visitare 
con l’ampliamento degli orari

Campionaria più facile da visitare con l’ampliamento degli orari

image_pdfimage_print

Considerata la “Fiera delle fiere” del ricco cartellone firmato Promoberg, dal 25 ottobre al 2 novembre prossimi torna alla Fiera di Bergamo la nuova edizione della Campionaria. Si tratta del 36esimo appuntamento per l’evento fieristico con il più alto numero di settori merceologici rappresentati, ma che non smette di rinnovarsi perché, pur forte di una tradizione espositiva consolidatasi nel tempo, vuole soddisfare in maniera ottimale le nuove tendenze commerciali. Per sostenere le imprese e agevolare le famiglie ancora alle prese con la crisi, gli organizzatori hanno confermato il tradizionale ingresso gratuito, ribadendo la volontà di essere in linea con i tempi e di realizzare una manifestazione in grado di soddisfare un pubblico estremamente variegato e con mille interessi diversi, proveniente anche dalle province limitrofe.
Se la filosofia della rassegna, che punta sulla diversificazione e la qualità degli espositori, è inalterata, ad evolversi sono i layout espositivi, valorizzati anche dalla struttura innovativa e hi tech della Fiera di Bergamo, e naturalmente le proposte del mercato. Ogni edizione rappresenta infatti per le aziende l’occasione per esporre le proprie novità, facendo della Campionaria il luogo in cui prende forma una visione complessiva capace di anticipare alcuni trend del business e della società. Per quanto riguarda l’organizzazione, tra le principali novità di quest’anno si segnalano l’ampliamento degli orari d’apertura nelle giornate del sabato, anticipati alle ore 10 rispetto alle 16.30 dell’anno scorso, per soddisfare al meglio le diverse esigenze anche di tempo dei visitatori. E due chicche in tema di cucina. Il pubblico della Campionaria troverà infatti, oltre alle tradizionali aree ristorazione, due nuovi ristoranti dedicati rispettivamente alla cucina della Valtellina e della Maremma.
Per completare nel migliore dei modi la variegata e ricercata parte espositiva, come sempre alla Campionaria un coinvolgente calendario di eventi collaterali, che danno alla manifestazione anche un tocco di spettacolarità molto apprezzato dal pubblico.
Per aiutare il pubblico nella visita, è stata confermata la dislocazione degli espositori in base ai settori merceologici. Il Padiglione A è dedicato a beni e servizi, al comparto terziario, ai servizi all’impresa e alla persona, banche e associazioni, artigianato edile, energie rinnovabili, sistemi fotovoltaici e di sorveglianza, condizionamento e riscaldamento, ristrutturazione e via discorrendo. Nel Padiglione B, solo per fare qualche esempio, si trovano il comparto tessile per la casa, l’abbigliamento e gli accessori di moda, le location per cerimonie. Per gli amanti della buona tavola, tappa obbligata al Padiglione C, un’area dove trionfano le specialità tipiche agroalimentari, in particolare quelle regionali e locali Docg e Dop.
Info: www.campionaria-bergamo.it