Al seminario vescovile concerto per sostenere “La casa di Leo”

Al seminario vescovile concerto per sostenere “La casa di Leo”

L’associazione Eos Onlus organizza per il 12 dicembre, alle 21, al Seminario Vescovile di Bergamo, via Arena, in Città Alta, la 6a edizione del gospel che, come di consueto, anche quest’anno si svolge nel periodo prenatalizio. Dopo il concerto gospel dello scorso anno, finalizzato alla raccolta fondi del progetto “Cycling for Armenia” per la costruzione, presso l’ospedale di Yerevan, di un reparto con sale operatorie attrezzate e strumentazioni moderne per la chirurgia maxillofacciale infantile, questa volta lo scopo sarà diverso. Il concerto di quest’anno, al quale parteciperanno tre cori bergamaschi (Coro Shenandoah Gospel Singers, VoiSing – Chorus on the move, e Coro Effatà) avrà infatti come obiettivo la raccolta fondi da destinare alla costruzione della “Casa di Leo”, una casa di accoglienza riservata ai familiari dei bambini costretti a lunghi o frequenti ricoveri ospedalieri.

Finora è stato possibile definire il progetto ed individuare il terreno sul quale costruire la casa accoglienza, che sorgerà nei pressi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.  Un progetto ambizioso, che ci si augura possa essere portato a termine grazie al grande cuore dei bergamaschi. «Il nostro sogno sta per diventare realtà – ha dichiarato don Andrea Pedretti, curato della Roncola S. Bernardo e motore di Eos -. La casa che accoglierà i genitori dei bambini malati sta prendendo forma e noi tutti siamo entusiasti. Porterà il nome di Leonardo, un piccolo angelo scomparso nel febbraio scorso a 10 anni a causa di una malattia che lo tormentava fin dalla nascita. Sono sicuro che lui sta vegliando dal cielo su di noi, per questo vogliamo che questa casa sia quanto più accogliente possibile per ogni genitore».

Eos Onlus è un associazione nata nel 2010 e operante sul territorio bergamasco. È coordinata da don Pedretti e coinvolge più di 30 volontari sempre pronti a mettere in gioco tutte le proprie energie e il proprio entusiasmo. Il costo del biglietto per assistere al concerto gospel natalizio è di 12 euro. Per info sulla prevendita è possibile telefonare al numero 347 3361654,  mandare una mail all’indirizzo info@eosonlus.org. Per chi lo volesse è disponibile anche una navetta gratuita a/r con partenza alle 20.15 sia dal parcheggio della Croce Rossa in via Croce Rossa, 2 a Bergamo sia dallo stadio di Bergamo, piazzale curva sud. Ritorno previsto a fine concerto.