Turismo, Bergamo e la Lombardia si presentano a 36 nazioni

Turismo, Bergamo e la Lombardia si presentano a 36 nazioni

image_pdfimage_print

Si apre venerdì 25 settembre in Fiera a Bergamo, la quarta edizione di Discover Lombardy, il workshop dedicato all’incoming turistico nella nostra regione e nato dall’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo, promosso dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzato da Turismo Bergamo.

La manifestazione si svolge nell’ambito di NF15, uno dei più significativi eventi business to business in Italia per il settore turistico che si svolge in Fiera il 25 e il 26 settembre.

Nei padiglioni del Polo fieristico 42 seller presentano il meglio dell’offerta lombarda a 125 buyer: tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, giornalisti di settore sia di nazionalità italiana che estera.

Trentasei le nazioni di provenienza dei buyer, alcuni dei quali giungono per la prima volta dal mondo asiatico. Oltre che da Europa, Usa, Argentina, Russia, Australia, Brasile, quest’anno sono rappresentati anche Emirati Arabi, Libano, Israele, Kuwait, Sudafrica, Canada, Cina e India.

Tredici di questi (due indiani, due brasiliani, tre cinesi, un russo, un libanese, un sudafricano, un americano, due arabi) visteranno da sabato a lunedì Bergamo alta, l’Accademia Carrara, Astino, la Valcalepio e Bergamo bassa, andando alla scoperta delle bellezze della nostra provincia e assaporando piatti e vini tipici.

Discover Lombardy si conferma come un grande e importante progetto di incoming che dà voce ad un’istanza comune e condivisa del settore: facilitare l’incontro tra la domanda, proveniente dalle località europee in cui operano le compagnie aeree low cost, e l’offerta turistica lombarda, senza trascurare le provenienze più lontane. L’obiettivo primario è quello di riuscire a dare visibilità a tutte le imprese che operano nella Regione. L’offerta non è limitata alle sole sistemazioni alberghiere ma propone pacchetti turistici abbinati a servizi complementari, generando un palese indotto che va a coinvolgere tutti gli attori che operano in ambito turistico.

Nel workshop le peculiarità attrattive della nostra provincia e regione sono tutte presenti: arte, natura, cicloturismo, sport e turismo religioso, inoltre è possibile trovare tutto quanto Bergamo e la Lombardia offrono sul versante di centri congressuali, meeting ed eventi tematici.

Soggiorni premio e benefit vengono offerti dai seller ai buyer presenti durante una serata di degustazione di prodotti enogastronomici tipici della Lombardia.