Torna la Giovani Card, la carta sconti di durata annuale che 51mila ragazzi dai 18 ai 28 anni residenti a Bergamo e in 39 comuni della provincia ricevono direttamente a casa e che dà accesso a sconti ed agevolazioni nei negozi nelle attività convenzionate, oltre a garantire tariffe speciali presso le strutture pubbliche e private aderenti all’iniziativa. Il progetto si propone anche per il 2015 con una particolare attenzione al mondo del web, sempre più al centro della comunicazione ed avrà nel sito internet www.giovanicard.it il proprio punto di riferimento interattivo, in grado di dare maggiore visibilità alle realtà coinvolte, amplificata attraverso il passaparola sui principali social network, e di ospitare tutte le novità del mondo Giovani Card.
La card consente l’accesso agevolato – con sconti in media dal 15 al 25% – alle più disparate iniziative di interesse giovanile, per facilitare la vicinanza e la fruizione da parte delle nuove generazioni dei servizi e delle proposte del territorio. Le amministrazioni comunali che promuovono l’iniziativa si pongono l’obiettivo di offrire ad adolescenti e giovani ulteriori occasioni per essere protagonisti all’interno della comunità locale. Giovani Card è uno strumento costruito con il contributo delle associazioni di categoria, tra cui l’Ascom, e sostenuto da diversi sponsor.
Per aderire al circuito basta compilare l’apposita scheda scaricandola dall’homepage del sito www.giovanicard.it, cliccando: “Sei un esercente? Scopri come aderire!”. L’iniziativa è gratuita e prevede l’applicazione di una percentuale di sconto variabile tra il 15 ed il 25% a discrezione del singolo esercente, indipendentemente dalla categoria merceologica di appartenenza. Sul sito potranno essere pubblicati i contenuti di presentazione della propria attività; si precisa che ad una maggiore percentuale di sconto corrisponderà un migliore posizionamento nella lista degli esercenti.
L’adesione a Giovani Card 2015 ha validità annuale. Per informazioni è possibile contattare Chiara Moioli (c.moioli@multi-consult.it)
I Comuni che partecipano
Oltre a Bergamo, questi i comuni della provincia aderenti: Almenno San Bartolomeo, Arzago d’Adda, Azzano San Paolo, Boltiere, Bonate Sopra, Brusaporto, Calvenzano, Casazza, Chiuduno, Ciserano, Cologno al Serio, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Gazzaniga, Gorlago, Gorle, Lallio, Medolago, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Pedrengo, Ponte San Pietro, Ponteranica, San Paolo d’Argon, Sarnico, Scanzorosciate, Seriate, Sorisole, Spinone al Lago, Torre Boldone, Treviglio, Treviolo, Ubiale Clanezzo, Urgnano, Verdello, Villa d’Almè, Villa di Serio.