1

Torna il Villaggio Nerazzurro. Sul Sentierone Nutella per tutti

Camminata nerazzurraTorna puntuale anche quest’anno l’ appuntamento con la Camminata Nerazzurra, diventata oramai il tradizionale appuntamento di fine campionato degli atalantini, un “must” per i sostenitori della squadra bergamasca. La nona edizione della manifestazione, organizzata da Centro Coordinamento del Club Amici dell’Atalanta e L’Azzurro Events, sarà come sempre una grande festa che quest’anno durerà tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 giugno. Una speciale tre giorni durante la quale saranno organizzati una serie di spettacoli e iniziative per grandi e piccini all’insegna dell’aggregazione, dei sani valori sportivi e della solidarietà. Da venerdì 5 a domenica 7 giugno sul Sentierone di Bergamo sarà infatti allestito il “Villaggio Nerazzurro” grazie al quale migliaia di cuori atalantini potranno respirare l’atmosfera magica di un centro città interamente colorato di nerazzurro. Tre giorni di festa che si concluderanno nella mattinata di domenica 7 giugno con l’appuntamento più atteso: il via ufficiale alla 9ª edizione della Camminata Nerazzurra con partenza alle ore 8.45 dal Sentierone in centro città.

La Camminata Nerazzurra anche quest’anno offre la possibilità di scegliere tra tre diversi percorsi rispettivamente da 6 km (quest’anno si torna al vecchio tracciato del 2012) 10 km e 17 km, che si snoderanno tra le vie della città alta e bassa. Il presidente del Centro di Coordinamento del Club Amici dell’Atalanta Marino Lazzarini ha dichiarato: «Finora abbiamo raggiunto traguardi prestigiosi, soprattutto per quanto riguarda la beneficenza. Per questo ci auguriamo di poter confermare anche quest’anno i numeri importanti delle passate edizioni, con l’auspicio che la partecipazione dei bergamaschi alla Camminata sia come sempre numerosa”.

Il programma

Il 5 giugno, alle 15, apertura del Villaggio Nerazzurro. Alle 18 esibizione di scherma degli atleti agonisti di spada e fioretto della Società Scherma Bergamo, mentre alle 19 parte il torneo di calciobalilla in collaborazione con il CSI Bergamo. A partire dalle ore 20.30, invece, si terranno le selezioni ufficiali di Miss Italia con l’elezione di Miss Bergamo 2015 organizzata da Rial Events.

Sabato il Villaggio Nerazzurro dalle 16 offrirà il consueto Merendone a base di pane e nutella. A partire dalle ore 19.30, ci sarà un altro evento dedicato agli sportivi: la quarta edizione di “10.000 città di Bergamo”, la gara podistica competitiva organizzata dai Runners Bergamo, il cui tracciato si svilupperà all’interno di un circuito cittadino di 3.300 metri nel centro di Bergamo, da ripetersi tre volte.

Per gli amanti della buona cucina, da venerdì 5 a domenica 7 giugno (dalle ore 18 alle 22 del venerdì, dalle ore 11 alle 23 del sabato e dalle 10 alle 14 di domenica) sarà a disposizione per tutti sul Sentierone il ristorante curato da Vi.Co.Ok Ristorazione. Domenica l’evento clou, ovvero della Camminata Nerazzurra. È possibile acquistare la maglietta ufficiale della Camminata Nerazzurra 2015 (costo 5 euro) che dà diritto alla partecipazione, al ristoro, all’assicurazione e al ritiro premi abbinati alla manifestazione, presso i punti vendita di città e provincia. La lista delle prevendite, il programma dettagliato e tutte le informazioni relative alla Camminata Nerazzurra sono disponibili sul sito ufficiale della Camminata Nerazzurra www.camminatanerazzurra.it. Le

iscrizioni sono aperte anche per i gruppi presso la sede del Centro Coordinamento del Club.