Responsabilità sociale, 
premiate 11 aziende

Responsabilità sociale, premiate 11 aziende

image_pdfimage_print

Sono 10 le aziende bergamasche premiate dalle Camere di Commercio lombarde e Unioncamere Lombardia al termine della selezione e raccolta 2012 delle buone prassi per la Responsabilità sociale d’impresa. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, sostiene e valorizza le imprese impegnate in comportamenti responsabili dal punto di vista sociale e ambientale, attente al territorio, ai lavoratori e alla comunità, che hanno voluto dare evidenza delle proprie scelte. La premiazione avverrà mercoledì 16 gennaio a Palazzo Turati, a Milano, nel corso della “Giornata delle Buone Prassi”. In tutta la Lombardia le aziende premiate sono 78, per la Bergamasca, ritireranno l’attestato: Arti gra?ج¨¬Åche Faiv di Tasca Ivan (Grumello del Monte), Asilo nido La Stellina (Azzano San Paolo), Aspan servizi Srl (Azzano San Paolo), Capello Srl (Bergamo), Ditta Gamba Edoardo di Pierluigi Gamba Srl (Villa d’almè), Kennew (Nembro), Naturalbio (Bolgare), Politerapica (Seriate), Ressolar (Bergamo), Siti targhe (Capriate San Gervasio) e Vanoncini (Mapello). Con l’occasione imprese, associazioni di categoria e istituzioni lombarde si confronteranno in un dibattito pubblico che vedrà la partecipazione – oltre che di Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia – delle principali associazioni imprenditoriali di categoria che hanno ?ج¨¬Årmato il protocollo di collaborazione regionale e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
In linea con gli orientamenti comunitari e nazionali di trasparenza sul tema della responsabilità sociale, i pro?ج¨¬Åli delle aziende lombarde “virtuose” saranno consultabili online sul sito http://csr.unioncamerelombardia.it nella sezione
“Repertorio delle Buone Prassi Lombarde 2012”. Il Repertorio costituisce così un primo innovativo strumento in Italia per consumatori, aziende e società civile per dare pubblica evidenza dell’agire aziendale. Il sito sarà costantemente aggiornato e l’azione fa già parte dell’“action plan” nazionale per le attività svolte per la diffusione di Buone Prassi in Italia.