1

Gas ed elettricità, dall’Ascom un aiuto per tagliare le tariffe

L’Ascom dà un taglio alle bollette di gas e luce per rispondere alle esigenze di ogni singola impresa del commercio, del turismo e dei servizi, dal piccolo negozio all’azienda più strutturata.
L’accordo siglato con Unogas – gruppo che opera sui mercati internazionali per l’approvvigionamento di gas naturale e di energia elettrica, tra i primi operatori privati nella fornitura di gas a livello nazionale – garantisce tariffe particolarmente vantaggiose per gli associati Ascom.
La convenzione  prevede sconti sulle tariffe approvate dall’ Autorità competente per l’Energia e il Gas, calcolati sulla base dell’effettivo consumo – espresso in kilowatt/ora per l’energia elettrica e in metri cubi per il gas, rispetto al listino costante in vigore nel periodo di riferimento – e, in caso di sottoscrizione del contratto di fornitura per entrambi, un ulteriore sconto grazie alla tariffa agevolata “Dual Fuel”.  La sottoscrizione del contratto garantisce l’accesso anche all’assistenza diretta di Unogas Energia, presente a Bergamo con la sede di via XX Settembre 29. E’ incluso nell’offerta il servizio “Pacchetto sicurezza”, che prevede la copertura assicurativa gratuita della caldaia per i rischi legati alla rottura accidentale. Il contratto garantisce inoltre un servizio di assistenza nell’asseverazione della pratica di richiesta di applicazione di aliquota ridotta delle accise gas-metano, che consente un risparmio notevole ad ogni impresa. Oltre alle agevolazioni previste dal protocollo d’intesa siglato dall’Associazione Commercianti, attraverso Cat-Ascom Sistemi Gestionali, ribadito dallo slogan “La nostra energia, la vostra tutela”, ogni associato avrà modo di tenere in qualsiasi momento sotto controllo risparmio e consumi, tramite l’accesso gratuito al portale per il monitoraggio e la verifica dell’effettivo utilizzo di gas ed energia elettrica.
“In tempi di caro-energia e di penalizzazioni fiscali che sovraccaricano ulteriormente i costi energetici delle attività, già alle prese con una contrazione di consumi senza precedenti e ritardi sempre più gravosi nei pagamenti, l’Ascom ha sottoscritto un accordo con un partner tra i leader del settore che consente tariffe vantaggiose alle imprese socie” ha sottolineato il responsabile di Cat-Ascom Servizi Gestionali Andrea Comotti. Le imprese interessate ad avere maggiori informazioni sul “pacchetto energia” Ascom-Unogas possono contare su una linea dedicata e contattare il numero verde gratuito 800587383.
Per aderire alla proposta è necessario essere soci Ascom ed essere in regola con i contributi associativi. La modalità è semplice ed immediata: inviando all’indirizzo energia@ascomqsa.it l’ultima bolletta (gas o energia elettrica, o entrambe) è possibile avere un preventivo su misura e valutare l’effettivo risparmio. Il contratto di fornitura non è soggetto a vincoli temporali ed è in qualsiasi momento possibile rescindere dall’offerta.