Commercialisti,
Vigani
eletta
nel consiglio
nazionale

Maria Rachele Vigani è stata eletta nel Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, con mandato fino al dicembre 2016, sotto la guida del nuovo presidente Gerardo Longobardi.
La sua lista, “Vivere insieme la professione”, nelle elezioni ha ottenuto l’84,2% dei voti, in termini assoluti 624, la lista Etika ne ha avuti 69 (9,3%) mentre sono stati 48 i voti degli astenuti (6,5%).
Bergamasca, già segretario del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo e del Codis-Coordinamento degli Ordini della Lombardia, Maria Rachele Vigani intende “riaffermare il ruolo dei dottori commercialisti ed esperti contabili. “Questo risultato – spiega – giunge al termine di un percorso lungo, e per certi tratti doloroso per tutti noi. L’ampio suffragio ricevuto ci rende consapevoli delle responsabilità assunte nei confronti di tutta la categoria”. Forte anche la soddisfazione di Alberto Carrara, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Bergamo: “Finalmente gli Ordini hanno trovato un punto di accordo. Il clima sereno delle votazioni e l’ampio consenso riscosso sono una base fondamentale per superare le passate divergenze e attuare velocemente gli impegni del programma”.