Cena sospesa, raccolti 17mila euro. All’Arlecchino il podio solidale

Cena sospesa, raccolti 17mila euro. All’Arlecchino il podio solidale

image_pdfimage_print

arlecchino (1)Il progetto della Cena Sospesa,  ideato dal Rotary Club di Città Alta e sostenuto da Caritas, Ascom e Ubi Banca, ha regalato finora 1.700 buoni pasto, con una raccolta – oltre le aspettative – di 17mila euro in due mesi.

Un risultato importante ottenuto grazie all’adesione convinta di 34 attività commerciali che hanno sensibilizzato la propria clientela per supportare diverse famiglie in difficoltà segnalate dalla Caritas.

I bergamaschi si sono fatti carico del  progetto e lo hanno sposato, dando prova della loro solidarietà ricordandosi a fine serata di chi fatica ogni giorno a portare in tavola qualcosa.

Il podio solidale tra i locali aderenti va al Ristorante Pizzeria Arlecchino di piazza Sant’Anna, che da solo ha raccolto finora 1.700 euro. «Un grande grazie va ai nostri clienti che hanno dedicato un pensiero a chi non può permettersi un pasto – commenta orgoglioso Gianfranco Rotini dell’Arlecchino -. Siamo contenti che un’iniziativa di alto valore come questa sia stata subito condivisa con grande sensibilità dalla nostra clientela. Noi abbiamo cercato di coinvolgere ogni tavolo a fine serata, informandoli dell’iniziativa con locandine e illustrando nei dettagli il progetto. Consegniamo con immensa gioia per Natale alla Caritas la teca con la somma raccolta, augurandoci di continuare con lo stesso successo a contribuire al progetto, confidando nella generosità della nostra clientela».