Puntuale, torna la Carta della Mobilità 2016, una guida utile e aggiornata per viaggiare informati con ATB. Nata nel 2003, la Carta della Mobilità è un tassello storico dell’informazione ATB e illustra, con la collaborazione dei cittadini che utilizzano il servizio e le Associazioni dei consumatori, le caratteristiche e gli impegni assunti quotidianamente dall’Azienda per soddisfare le esigenze della mobilità collettiva nel territorio di Bergamo e dell’hinterland. Insieme ai servizi digitali presentati negli ultimi anni, la Carta della Mobilità completa l’informazione di ATB ai cittadini: un mosaico sempre più digitale che si avvale, oltre che del sito, dell’app e della pagina Facebook, anche dei nuovi totem multimediali alla Stazione FS, dei pannelli dinamici per l’indirizzamento ai parcheggi e dei display delle funicolari, installati lo scorso anno. La Carta della Mobilità è uno strumento di conoscenza completo che ATB mette a disposizione, anche online sul sito www.atb.bergamo.it, nella prospettiva della maggior trasparenza possibile, ma è soprattutto un documento che riporta i principi, i risultati raggiunti e gli obiettivi preposti: numerose infatti sono le informazioni che spiegano i servizi offerti, il sistema tariffario, le regole del viaggio, le modalità e gli strumenti di comunicazione con la clientela. Non per ultimi vengono riportati i risultati qualitativi evidenziati dalle indagini di soddisfazione sulla prestazione dei servizi erogati, che nella Customer Satisfaction 2015 rilevano come fattori molto apprezzati dai cittadini, la facilità di trovare informazioni sulla rete, la possibilità di acquistare biglietti online, l’affidabilità del servizio e la presenza capillare sul territorio.
ATB – La Carta della Mobilità 2016