A Dalmine la stagione di ComicoTeatro, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura, prosegue con un mago della risata. Venerdì 13 novembre alle ore 21 al Teatro Civico di via Kennedy 3 arriva infatti Michele Foresta, l’irresistibile e stralunato Mago Forest della tv, con lo spettacolo “Motel Forest”.
Il motel in questione è stato ed è frequentato da pittoreschi e stralunati personaggi. Non tutti andandosene hanno saldato il conto ma in cambio hanno lasciato preziosi cimeli e indelebili ricordi. Il titolare e padrone di casa, che ha dato il suo nome al motel, è un surreale mago che durante il galà organizzato per la sua selezionata clientela, userà la sua proverbiale abilità per affrontare i molteplici aspetti dell’esistenza. Cos’è un motel se non una perfetta metafora della vita, dove si arriva, si sosta, e poi si parte? E molta vita passa ed è passata nel Motel Forest, uno dei cui slogan è: “Noi non cambiamo le lenzuola, cambiamo la clientela”. Entrarvi sarà come visitare un museo dove le opere sono appese sulle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella dell’insegna del Motel Forest.
Lo spettacolo di e con Michele Foresta è stato scritto con Claudio Fois, Walter Fontana, Giò Tamborrino.
La direzione artistica della rassegna è di Lorenzo Baronchelli – Ambaradan e dell’Assessorato alla Cultura – Comune di Dalmine.
Il costo dell’ingresso è di 10 euro. Le prenotazioni, consigliate, si ricevono all’Ufficio Cultura, tel. 035 564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it. Da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattina).