Nella foto da sinistra: Roberto Gambirasio, Giampaolo Pesenti, Giovanni Ruggeri
Roberto Gambirasio è il nuovo presidente dell’associazione esercenti Punto Amico di Zogno. Titolare insieme alla moglie della catena di negozi a marchio “Ottica Ceroni”, Gambirasio subentra a Giovanni Ruggeri e guiderà il sodalizio per i prossimi tre anni. Punto Amico – sodalizio che raggruppa più di 50 attività commerciali a Zogno – promuove iniziative per incentivare il tessuto commerciale della cittadina di fondo valle e fornisce una serie di servizi agli associati in tema di consulenza pubblicitaria, marketing e reperimento di risorse tramite bandi pubblici.
Accanto a Gambirasio, alla guida dell’associazione, ci saranno Giovanni Ruggeri (Azienda Agricola Casa Martina) già presidente nel mandato 2015 – 2018, Cecilia Carminati (Dal Busi), Salvatore Maiolo (Azienda Agricola Oro di Petrognano), Diletta de Pasquale (Ristorante Tavernetta – Dilly-J Moda), Sergio Pasetti (Royal Pub), Fabio Pellegrini (Pizzeria Millenium), Nicoletta Pesenti (SI Servizi Immobiliari), Franco Salvi (Salvi Bike Store), Serena Trefiletti (Ottica Ceroni).
All’assemblea annuale, tenutasi nei scorsi giorni il vicesindaco di Zogno Giampaolo Pesenti ha evidenziato come Punto Amico sia una realtà importante per il territorio, un’opportunità per gli esercenti di Zogno. “Poter contare su un’associazione partecipata e vivace, con un buon numero di associati -ha sottolineato – permette di aver un interlocutore importante per l’Amministrazione Comunale e promuovere azioni permeanti nel tessuto commerciale”.
“Punto Amico è cresciuto grazie alla collaborazione di tanti negozi di vicinato, singoli professionisti che hanno a cuore il nostro paese e al sostegno dell’Amministrazione Comunale – dice il presidente uscente Giovanni Ruggeri -. Abbiamo promosso eventi, potenziato il servizio Shopping Card introducendo la fidelity App Punto Amico, scaricata da più di 2000 utenti in quattro mesi dalla sua attivazione. I servizi forniti da Punto Amico hanno spinto diverse realtà commerciali ad associarsi. Siamo un sodalizio a sostegno del tessuto commerciale locale, primi in Lombardia inoltre ad attuare una fidelity card e app in un tessuto commerciale vasto come la rete di negozi Punto Amico, ricevendo riconoscimenti da diversi enti”. La guida Gambirasio si annuncia sotto il segno della continuità, con attenzione particolare sui servizi già attivati: “Dobbiamo proseguire con l’azione di sviluppo della fidelity card e app Punto Amico – dice Gambirasio -. Chi la utilizza in maniera corretta ha importanti benefici in termini di fidelizzazione del cliente ed attività promozionale. Azioni che i singoli negozi non riuscirebbero ad effettuare. Realtà commerciali simili ci prendono come punto di riferimento. I progetti sono parecchi, l’obiettivo è coinvolgere sempre più attività esercenti e mostrare le potenzialità del lavoro di squadra”.