Ponte San Pietro, due giorni di eventi in aiuto ai terremotati

Ponte San Pietro, due giorni di eventi in aiuto ai terremotati

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

un-ponte-solidale - ponte san pietro iniziativa solidaleNon è più sotto i riflettori della cronaca quotidiana, ma il dramma nei territori del centro Italia colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso resta tutto, così come il bisogno di aiuto. Ponte San Pietro lo sa ed è per questo che si è mobilitata per organizzare un fine settimana di raccolta fondi con tante di iniziative.

Si chiama “Un Ponte Solidale” – a sottolineare la volontà di creare un collegamento con le popolazioni colpite dal sisma e di rimanere loro vicino – ed è in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre. È organizzato dal Comune in collaborazione con la Parrocchia San Pietro Apostolo e le associazioni di volontariato, in una sinergia che diventa occasione per mostrare le forze attive e positive presenti in paese.

Ci sono appuntamenti per tutti i gusti e per ogni momento della giornata, così che sarà ancora più facile dare il proprio contributo al progetto benefico.

Si comincia sabato mattina dalle 9 alle 12 al mercatino biologico allestito al centro La Proposta con la “Colazione solidale” ad offerta libera curata dal GasP e dal Comitato genitori.

Per la serata ci si sposta all’Oratorio Giovanni XXIII, dove, alle 18, va in scena lo spettacolo teatrale per bambini “Tre storie di luna” della compagnia “Teatro del Vento” di Villa d’Adda. Dalle 19.30 scatta la cena solidale con Pasta all’amatriciana, al costo di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini, accompagnata dalla bancarella dei libri a un euro a cura dell’associazione Il Porto e dall’asta benefica delle opere d’arte offerte da “Un fiume d’arte”.

Non manca nemmeno la musica, con l’esibizione della banda cittadina di Ponte San Pietro e, proseguendo nella serata, con i ritmi di dj HEinstein e ospiti a sorpresa.

Domenica 9 ottobre si cammina in compagnia con la non competitiva di 6 chilometri per le vie del paese. Il ritrovo è alle 8.30 in piazza della Libertà, la partenza è alle 9, la quoto di iscrizione è di 8 euro per gli adulti, 4 per i bambini.

I fondi raccolti saranno devoluti al progetto coordinato dalla Caritas diocesana. Associazione Diakonia onlus – via Conventino, 8 – 24125 Bergamo – C.F. 95019860162 – Iban IT81V0542811101000000099169 – causale “Erogazione libera – Terremoto Centro Italia”

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa