Le “arti” del benessere, 
hanno il loro Festival. 
Domenica 
al parco di Redona 
prove gratuite per tutti

Le “arti” del benessere, hanno il loro Festival. Domenica al parco di Redona prove gratuite per tutti

image_pdfimage_print

Lezioni dimostrative di yoga, Tai Ji, pilates, rebirthing, arti marziali, stretching, meditazione. E ancora massaggi shiatsu, ayurvedici, thai, coreani e la possibilità di saperne di più su Fiori di Bach, reiki, naturopatia, osteopatia e tanto altro. Il benessere olistico made in Bergamo ha dallo scorso anno un proprio Festival, che al parco Turani di Redona permette a tutti di avvicinasi gratuitamente e senza prenotazione alle diverse discipline e magari – visto che con la fine dell’estate si comincia a pensare a corsi e attività da portare avanti nel periodo invernale – scoprire nuovi percorsi che coniugano benessere e crescita personale (o professionale). L’appuntamento, a causa del maltempo, è stato spostato da domenica 31 agosto a domenica 7 settembre. Vedrà protagoniste dalle 9.30 alle 19.30 una quarantina di realtà – tra centri, associazioni culturali, sportive e singoli operatori – pronte a dare un assaggio delle proprie tecniche e filosofie.
La manifestazione è promossa dall’Assessorato al Tempo libero del Comune di Bergamo in collaborazione con la scuola di formazione in biodiscipline La Fonte ed è inserita nel cartellone di Bergamo Estate. In programma anche esibizioni di arti marziali orientali, di arti celtiche, di danze, jam session di didgeridoo e di body painting e pure un Villaggio celtico medievale curato dall'associazione La Confraternita Scarlatta di San Giovanni Bianco.
Al dilettevole di lezioni, dimostrazioni e trattamenti, il Festival unisce l’utile delle informazioni sulle opportunità formative offerte dalle discipline bionaturali e dalle "arti per la salute" (dall'operatore shiatsu all'insegnante di yoga, all'operatore ayurvedico), sia per chi opera nel settore sanitario e del benessere (medici, psicologi, educatori, personale sanitario, operatori olistici, estetiste) sia per tutti i cittadini. 
Lo svolgimento del Festival è subordinato alle condizioni meteo.