Condominio Expo, al via la seconda edizione

Condominio-Settore-immobiliare-Appartamenti-ImcE’ stata presentata stamane, alla Fiera di Bergamo, la seconda edizione di Condominio Expo. Il nuovo appuntamento – illustrato da Alberto Capitanio, responsabile per Promoberg del progetto Condominio Expo, da Ottorino Bettineschi, presidente di Ance Bergamo e da Virginia Gambino, editore di Condominio Sostenibile e Certificato – si terrà il 3 e 4 dicembre. Condominio Expo è il primo Salone interamente dedicato al mondo dell’innovazione degli  impianti e dei servizi per la gestione e l’efficientamento energetico del condominio. Un mondo sempre più importante ma poco valorizzato. Basti pensare che in Italia sono 14,3 milioni le abitazioni in condominio, e interessano circa il 60% della popolazione.

La manifestazione punta a lanciare su larga scala la riqualificazione del patrimonio residenziale italiano, che – in base a recenti studi – riguarda circa l’80%  delle abitazioni italiane. Grande attenzione in particolare alle abitazioni in condominio, nella stragrande maggioranza dei casi edificate prima dell’entrata in vigore delle normative antisismiche ed energetiche. Riqualificare e innovare il patrimonio immobiliare esistente rappresenta una grande opportunità di rilancio per tutta la filiera dell’edilizia colpita dalla grave crisi in atto da anni.

Condominio Expo si rivolge in particolare ai professionisti del settore, arrivati l’anno scorso da tutta Italia. Alla manifestazione potrà partecipare però anche il pubblico, previo accredito gratuito sul sito dell’evento: www.condominioexpo.com