Bando Rinascimento, contributi e prestiti a impatto per i professionisti

2,5 milioni di euro per autonomi e partite Iva

Bando Rinascimento, contributi e prestiti a impatto per i professionisti

Il Comune di Bergamo, insieme a Intesa Sanpaolo e Cesvi, destina nuovi contributi attraverso il Programma Rinascimento. Il bando “Anguissola” apre anche ai professionisti. Sono previsti contributi a fondo perduto (500mila euro) e prestiti a impatto (2 milioni di euro) Possono beneficiare dei contributi liberi professionisti, lavoratori autonomi con partita IVA, gli studi professionali, aventi sede nella città di Bergamo. Il bando è aperto anche a persone fisiche che intendono costituire una Partita Iva e avviare un’attività in forma singola associata (impegnandosi ad attivarla entro un mese dalla presentazione della domanda). Ascom promuove il bando attraverso il nuovo Gruppo Confcommercio Professioni. Lo sportello di finanza agevolata Fogalco è a disposizione per la presentazione delle domande.

Il Bando offre la possibilità di realizzare interventi in diverse aree, in autonomia o in partenariato, di adeguamento normativo legato alle prescrizioni e alle restrizioni COVID-19; di organizzazione e servizi; di innovazione, anche sociale ed ecologica; interventi per la creazione di partenariati e per l’integrazione strategica tra professionisti.

Sono ammesse le spese sostenute nel periodo tra il tra il 9 marzo 2020 e la data della rendicontazione finale delle attività, che in ogni caso non dovrà superare il 31 Dicembre 2021.

Si ricorda che sono ancora aperte nel bando Rinascimento le misure Michelangelo e Raffaello, entrambi pensati per agevolare e sostenere le imprese nel percorso di ripartenza delle proprietà attività; ancora attivo anche il bando per il Terzo Settore, Bando Artemisa, con circa 3 milioni di euro complessivi (uno a fondo perduto e due a prestito d’impatto).

Per informazioni e per presentazione domande: finanza.agevolata@fogalco.it 0354120262

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.