Ascom e Uniacque portano l’arte nei negozi

Le opere vincitrici del primo concorso "L'acqua come slancio vitale" viaggeranno nei comuni della provincia fino al primo ottobre, ospiti delle vetrine. Prima tappa Trescore

uniacque porta in giro l'arte

Sono i negozi ad ospitare il viaggio nei comuni bergamaschi delle 30 opere vincitrici del concorso “L’acqua come slancio vitale”, prima edizione del Premio Arte UniAcque. Fino al primo ottobre saranno esposte, grazie alla collaborazione di Ascom Bergamo Confcommercio, nelle vetrine di Trescore Balneario (1-11 giugno), Sarnico (14-25 giugno), Lovere (28 giugno – 9 luglio), Clusone (12-23 luglio), Castione della Presolana (26 luglio-6 agosto), Oltre il Colle (9-19 agosto), Zogno (23 agosto-3 settembre), Albino (8-17 settembre) e Romano di Lombardia (22 settembre – 1 ottobre).

«Abbiamo aderito all’iniziativa promossa da UniAcque per la valenza che ha sul territorio bergamasco – afferma Paolo Malvestiti, presidente di Ascom Bergamo Confcommercio -. Il concorso ha dato la possibilità ad artisti di esprimersi e di proporre opere con a tema l’acqua, elemento essenziale per ciascuno di noi, come è essenziale la rete delle nostre attività commerciali che sono strumento di unione, di presidio sociale, di ricchezza per le nostre comunità».

Trescore Balneario (foto Lorenzo Belotti)

Trescore Balneario (foto Lorenzo Belotti)

Il debutto è avvenuto ieri a Trescore, dove 14 negozi hanno dato la disponibilità ad accogliere le opere con a tema l’acqua che artisti locali hanno realizzato per il Premio Arte UniAcque: Elettrodomestici Bg (via Locatelli, 125), Esteticamania 2.0 (via Locatelli, 21), Farmacia Mazzoleni (piazza Cavour, 1), Ferramenta e Casalinghi Gualini (piazza Cavour, 2), Fioreria Clorofilla (via Roma, 5/7), Italiantopic (via Carnazzi,2), Nuovo Figurella (via Locatelli, 11), Onda del Benessere (via Nazionale, 31), Oroshop (via Lotto), Ortopedia Nepa (Piazza Dante, 4), Oscar Carminati Expert City (via Suardi, 16/b), Parimbelli (via della Resistenza, 5/a), Provenzi Store (via Locatelli, 21/1), Ristorante Della Torre (piazza Cavour, 26), a loro si aggiunge la sede della delegazione Ascom di Trescore in via Locatelli 19/h.

L’iniziativa è nata in collaborazione con Provincia di Bergamo, Ascom Bergamo Confcommercio, Pro Loco Oltre il Colle e Castione della Presolana.

In negozi interessati ad aderire possono contattare Giorgio Lazzari, responsabile Relazioni esterne Ascom Bergamo Confcommercio (giorgio.lazzari@ascombg.it).

I commenti sono chiusi.