Per Skyscanner Lovere è tra le 20 località più belle d’Italia

Il portale internazionale per la ricerca dei voli ha scelto per ogni regione un borgo che la rappresenta al meglio. La classifica stilata anche in base alle segnalazioni degli utenti

img_3455

Lovere è tra le 20 città più belle d’Italia stilata da Skyscanner per il 2016. Il portale internazionale per la ricerca di voli e destinazioni in tutto il mondo ha selezionato 20 posti in tutta Italia – uno per ogni regione – e ha inserito nella lista il borgo sebino.

Nella classifica sono stati presi in considerazione i paesi con popolazione inferiore ai 16mila abitanti che avessero una storia e un borgo ben conservato e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della regione.

Skyscanner ha inoltre tenuto conto di tutti i commenti e messaggi inviati dagli utenti, includendo alcune delle destinazioni suggerite da loro nella lista finale dei paesi più belli d’Italia per l’anno che si sta per chiudere.

Ecco la descrizione di Lovere: «Un altro paese di lago, un altro gioiello italiano. Ci troviamo a Lovere, sulla sponda occidentale del Lago d’Iseo, una località magica dai vicoli rinascimentali e dai paesaggi medievali che merita una visita, non a caso è uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Dalla sua Piazza 13 Martiri, una delle più belle e ben conservate dei laghi lombardi, è facile esplorare il centro storico e arrivare alla Torre Civica, imponente e riqualificata. Ad attrarre tanti turisti amanti dell’acqua dolce, il Porto Turistico di Cornasola».

Oltre a Lovere nella lista compaiono Stresa (Piemonte, l’altro lago segnalato), Saint Pierre (Valle d’Aosta), Bogliasco (Liguria), Vipiteno (Trentino-Alto Adige), Caorle (Veneto), Aquileia (Friuli-Venezia Giulia), Sant’Agata Feltria (Emilia Romagna), Monteriggioni (Toscana), Corciano (Umbria), Offida (Marche), Labro (Lazio), Scanno (Abruzzo), Castel San Vincenzo (Molise), Marina Corricella (sull’isola di Procida – Campania), Specchia (Puglia), Montescaglioso (Basilicata), Monterosso Calabro (Calabria), Marzamemi (Sicilia), Orgosolo (Sardegna).

 

I commenti sono chiusi.