27mag

Cantine Aperte stappa l’edizione numero 25

Sabato 27 e domenica 28 maggio in tutta Italia l'evento del Movimento turismo del Vino. In Lombardia porte aperte e iniziative in 54 aziende

cantine-aperte

Sabato 27 e domenica 28 maggio è il fine settimana di Cantine Aperte, l’appuntamente più amato del Movimento Turismo del Vino che propone degustazioni e visite nelle aziende associate di tutta la penisola, dalle Alpi all’Etna, per un totale di circa 900 indirizzi.

Favorendo il contatto diretto tra produttori e appassionati di vino, l’iniziativa, che quest’anno festeggia il 25esimo, è diventata nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori. Oltre a dare la possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, permette di entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento e di partecipare gli eventi organizzati dai padroni di casa.

In Lombardia si celebra domenica 28 maggio, in 54 aziende. In Valcalepio apriranno le porte l’azienda agricola Angelo Pecis di San Paolo d’Argon, Medolago Albani di Trescore, Locatelli Caffi di Chiuduno, Tenuta Castello di Grumello di Grumello del Monte e Tallarini di Gandosso.

Il Movimento Turismo del Vino raccomanda di verificare sempre con le cantine le date e gli orari di apertura.

www.movimentoturismovino.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.