← Torna all'articolo
La Rassegna

Università, gli studenti accolgono le matricole con un festival

In Sant'Agostino venerdì 25 e sabato 26 settembre c'è Play Unibg, incontri, sport e musica «per far capire che l'Università non è solo corsi ed esami»

play unibgDopo la solennità dell’apertura del nuovo anno accademico, tocca agli studenti sottolineare la ripresa delle attività. Lo fanno a modo loro, con un vero e proprio festival di due giorni – i prossimi venerdì 25 e sabato 26 settembre – nella sede di Sant’Agostino, in Città alta.

Si chiama Play Unibg, è organizzato dalla Consulta degli studenti, in collaborazione con l’Università, il Comune e il Cus, ed ha una doppia anima, una legata all’incontro e all’approfondimento, in particolare sui temi della pace e dell’accoglienza, l’altra più ludica e aggregativa.

«È un appuntamento pensato soprattutto per le matricole – racconta Francesco Chiesa, in rappresentanza dei promotori -. Vorremmo trasmettere a chi comincia il proprio percorso in Università l’importanza del senso di appartenenza, far capire che essere iscritti non significa solo corsi, studio, esami, laurea, ma anche far parte di una comunità e condividere esperienze personali».

Il programma

Venerdì 25 settembre – nuova Aula Magna
Sabato 26 settembre – parco di Sant’Agostino

Per tutta la giornata sarà attivo il servizio bar a cura di Edonè (offerta speciale a pranzo e a cena: pizza margherita o un primo piatto + bibita a 6 euro)