← Torna all'articolo
La Rassegna

L’Ascom insegna i segreti della “seduzione”

Il nuovo anno si apre all’insegna della comunicazione efficace per Ascom Formazione, che propone due corsi basati su approcci innovativi al tema. 

Il nuovo anno si apre all’insegna della comunicazione efficace per Ascom Formazione, che propone due corsi basati su approcci innovativi al tema. Dal 20 gennaio – per quattro lunedì, dalle 20 alle 23, per un totale di 12 ore – è in programma il corso dall’intrigante titolo “La seduzione”, che prende spunto dal significato letterale del termine, ossia “condurre a sé”, per presentare strategie pratiche che consentono di migliorare la propria capacità di catturare l’attenzione e convincere. In primo piano come creare sintonia, i gesti che seducono, l’autostima e la sicurezza di sé e il linguaggio ipnotico e persuasivo.
La seconda proposta è “Il mondo è un palcoscenico: essere espressivi nella comunicazione” e parte dal presupposto che ognuno – libero professionista, commerciante, impiegato – ha intorno un mondo fatto di persone con cui comunicare proprio come in scena. Il corso è condotto da un attore, regista e formatore teatrale professionista del Teatro Prova di Bergamo che guiderà verso l’acquisizione di una maggiore padronanza delle proprie capacità espressive e comunicative, da sperimentare in ambito lavorativo e privato mettendo in gioco se stessi. Le lezioni cominciano il 23 gennaio e terminano il 6 febbraio (cinque incontri, il giovedì e martedì dalle 20.30 alle 22.30).
I corsi si tengono nella sede Ascom di Osio Sotto (piazzetta Don Gandossi 1 – tel. 035 4185706 – www.ascomformazione.it)