Treviglio, una domenica piena di eventi. Dai commercianti esposizione di “tuning”

treviglio

Domenica 17 aprile, a partire dalle 10, il Mercato Coperto di piazza Cameroni a Treviglio sarà invaso dalle auto modificate per la seconda edizione di Treviglio Tuning. La manifestazione è organizzata a scopo benefico da Lions Club Treviglio Fulchéria in collaborazione con i Commercianti Trevigliesi e il Distretto del Commercio di Treviglio. In esposizione ci sarà una carrellata di 40 auto modificate.

Il Tuning è infatti una passione che porta a modificare, elaborare, personalizzare, truccare, variare, trasformare il mezzo meccanico (auto, moto, scooter, camion, fuoristrada) per migliorarlo, correggere i difetti, rettificare, perfezionare e rifinire. La personalizzazione riguarda sia l’aspetto prestazionale (influisce quindi inevitabilmente sulla meccanica del motore o dell’assetto) sia estetica (riguarda la carrozzeria) ed è effettuata o da operatori del settore, meccanici qualificati (elaboratori, preparatori) o con il fai date dagli appassionati nel box di casa.

Per la manifestazione sarà allestita un’area ristoro con hamburger & altri stuzzichini. Ricco il programma collaterale. I visitatori potranno anche fare un giro al mercatino dell’antiquariato per le vie del centro storico, partecipare alle visite guidate proposte da “Andar per dimore antiche e nobili palazzi” e fare shopping nei negozi. Per raggiungere il centro sarà a disposizione un bus navetta.