← Torna all'articolo
La Rassegna

Zogno, la Notte Bianca si accende con la magia delle lanterne

Tra le iniziative messe in campo dai negozi dell'associazione Punto Amico per sabato 2 luglio anche il lancio in cielo di centinaia di mongolfiere di carta

Li hanno misurati. Sono 1.576 metri di festa, quella che sabato 2 luglio accenderà la notte di Zogno dalle 20 all’1. La manifestazione è organizzata dall’associazione dei commercianti Punto Amico e dell’Amministrazione comunale e prevede numerose iniziative distribuite nelle vie Circonvallazione, Pietro Ruggeri, viale Martitiri della Libertà, villa Belotti, piazza Belotti, via Cavour, via Mazzini, via Cavagnis, piazza Italia, piazza Marconi, piazza Garibaldi.

Ci saranno artisti di strada, concerti, esibizioni di ballo, la banda in concerto, la gara dei boscaioli, naturalmente il maxi schermo per la partita dell’Italia agli Europei. E ancora musei gratuiti, mostre e lo schiuma party.

Uno degli appuntamenti più suggestivi sarà quello con la “Lanternata sul Brembo”, dal ponte Nuovo. I negozianti vogliono creare un’atmosfera unica e mettono a disposizione lanterne completamente biodegradabili che ognuno potrà far volare in cielo esprimendo un desiderio, un messaggio, un augurio. Le prime 300 lanterne saranno regalate, le altre distribuite al costo di 2 euro.

IL PROGRAMMA