← Torna all'articolo
La Rassegna

Borgo Palazzo, la Festa gioca d’anticipo e schiera Omar Pedrini

Un talent tra musicisti e gruppi emergenti fa da prologo estivo all'evento organizzato dalle Botteghe il prossimo 24 settembre. Si chiama StreetBeats ed ha come testimonial il rocker bresciano
Omar Pedrini
Omar Pedrini

La Festa del Borgo, l’atteso evento organizzato a settembre dall’Associazione Botteghe di Borgo Palazzo, ha un prologo estivo fatto di musica e un testimonial d’eccezione: Omar Pedrini, il rocker, cantautore e presentatore bresciano, ex chitarrista dei Timoria.

Sarà lui, lo “Zio Rock”, il giudice e il padrino delle band e dei cantanti emergenti in gara nel concorso StreetBeats, promosso dai commercianti in collaborazione con Nds Music, cooperativa trevigliese specializzata in strumenti e attrezzature musicali.

Il lancio – rigorosamente on line e social – del contest è di questi giorni. Quattro le categorie previste: interpreti solisti o duo con brano inedito o cover; gruppi con musica originale; cover band; tribute band. La partecipazione è aperta a tutte le categorie musicali.

Si partecipa con in solo brano. I concorrenti dovranno inviare entro il 9 luglio un video e un mp3. Le dieci migliori performance verranno selezionate per partecipare a due serate live nel mese di luglio, i video saranno inoltre pubblicati sulla pagina ufficiale del concorso e parteciperanno al contest on line.

Le tre esibizioni più votate dal pubblico della rete potranno accedere alla finale del 24 settembre, nel corso della “Festa del Borgo 2017”: sul palco principale della manifestazione, in piazza Sant’Anna, si esibiranno e sfideranno dal vivo, sotto gli occhi di Omar Pedrini, presidente della giuria, per aggiudicarsi il primo premio del Festival, una splendida chitarra elettrica “Eurors STD Pauline – Black Edition”.

«È un vero e proprio talent – spiega il presidente delle Botteghe, Nicola Viscardi – che da un lato innalzerà i contenuti della tradizionale festa di settembre grazie ad esibizioni di livello e alla presenza di un grande personaggio come Pedrini, dall’altro ci permette di parlare dell’evento e del borgo anche durante tutto il periodo estivo, di continuare a tenere acceso l’interesse sulle nostre iniziative e su quanto facciamo per animare la città e coinvolgere. Fondamentale è anche l’utilizzo del web, che ci permette di intercettare nuovi visitatori e restare in contatto con loro».