← Torna all'articolo
La Rassegna

Arte in negozio, il tour Uniacque-Ascom arriva a Clusone

Fino al 23 luglio le opere dedicate vincitrici del concorso "L'acqua come slancio vitale" sono esposte in 29 attività. Ecco quali
Una dell'opere esposte. L'autore è stefano Berardino
Una dell’opere esposte. L’autore è Stefano Berardino

Continua il viaggio nei comuni bergamaschi delle opere vincitrici del concorso “L’acqua come slancio vitale”, prima edizione del Premio Arte UniAcque, nato per promuovere attraverso la cultura un uso più attento e responsabile delle risorse idriche.

Dopo Trescore Balneario, Sarnico e Lovere, l’arte si spinge in Valle Seriana. A Clusone, fino al 23 luglio, in 29 attività commerciali – dai negozi ai bar, alle gastronomie – saranno esposti altrettanti quadri. Per scoprire le interpretazioni artistiche su tela che valorizzano il flusso dell’acqua, tra fonti e acquedotti, misteri della creazione immersi nel liquido amniotico, riflessi notturni, ma anche sguardi critici alle disuguaglianze nella distribuzione dell’acqua nel mondo, basterà lasciarsi guidare di vetrina in vetrina dalla mappa che illustra il percorso.

Ecco le vie e le insegne degli esercizi dove scoprire le opere vincitrici del Premio UniAcque, realizzato in collaborazione con Provincia di Bergamo, Ascom Bergamo Confcommercio, Pro Loco Oltre il Colle e Comune di Castione della Presolana:

Il tour dell’arte di UniAcque prosegue poi fino al 1°ottobre verso le prossime tappe: Castione della Presolana (26 luglio-6 agosto), Oltre il Colle (9-19 agosto), Zogno (23 agosto-3 settembre), Albino (8-17 settembre) e Romano di Lombardia (22 settembre – 1 ottobre).
Per informazioni e adesioni: Giorgio Lazzari, responsabile Relazioni esterne Ascom Bergamo Confcommercio (giorgio.lazzari@ascombg.it).