Maestri del Commercio, aperte le adesioni al premio

aquila-confcommercioSono aperte le candidature degli operatori bergamaschi al riconoscimento di Maestro del Commercio, il premio alla carriera assegnato da 50&Più, l’associazione per la rappresentanza e la tutela degli over 50 dei settori commercio, turismo e servizi.

Possono presentare richiesta coloro che hanno svolto attività commerciale, turistica o dei servizi per almeno 25 anni e che sono soci di 50&Più. Il riconoscimento consiste in un diploma e nel prestigioso distintivo con l’Aquila, simbolo della Confcommercio che trae origine dall’Arte dei Mercatanti o di Calimala, corporazione della Firenze del XII secolo.

Il premio è suddiviso in tre categorie: Aquila d’Argento, per chi può vantare dai 25 ai 39 anni di attività; Aquila d’Oro, dai 40 ai 49 anni, e Aquila di Diamante, per i 50 anni di anzianità lavorativa e oltre. Possono richiedere l’assegnazione del riconoscimento sia i titolari di azienda sia i coadiutori. Contribuiscono al conteggio degli anni di attività anche i periodi nei quali l’operatore ha lavorato come dipendente in aziende commerciali, turistiche o dei servizi. Le domande si raccolgono fino al 31 dicembre. La premiazione si terrà domenica 5 marzo 2017.

Qui il modulo di richiesta da compilare e spedire a 50&Più Bergamo (l.benigni@enasco.it), indicando anche il settore di attività.

Per ulteriori informazioni: 50&Più – via Borgo Palazzo 133 – Bergamo – tel. 035 4120127