Expo e opportunità per le imprese,
il punto di Confindustria Bergamo

Il 12 settembre l’incontro
di avvicinamento all’ex Borsa Merci

Giovedì 12 settembre, a partire dalle 14.30, nella sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo (ex Borsa Merci, in via Petrarca) il Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo organizza il secondo incontro di avvicinamento: "Expopportunities: le opportunità di visibilità, promozione e business per le imprese bergamasche verso Expo 2015".
Si tratta di un'occasione di particolare interesse per le imprese che vogliono approfondire conoscenze dettagliate in merito alle potenzialità derivanti dalla partecipazione e dalla presenza all'esposizione universale; un incontro ad hoc strutturato con il preciso obiettivo di contribuire alla divulgazione delle diverse occasioni volte a favorire la valorizzazione del tessuto produttivo provinciale attraverso le eccellenze che da sempre qualificano l'economia bergamasca e il Made in Italy.
Il programma dettagliato dell'incontro prevede alle 14.30, dopo un saluto di benvenuto del vicepresidente dell’ente camerale e di Confindustria Bergamo con delega all'Expo 2015 Matteo Zanetti, l'introduzione dei lavori da parte del Presidente del Gruppo SIT Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo, Pierluigi Rizzi. Quindi, intorno alle 15.20, seguiranno gli interventi di Marina Geri, direttore Marketing e Commerciale del Padiglione Italia, che illustrerà le opportunità di partecipazione per le imprese italiane e di Giovanni Sacripante, General Manager Sales & Marketing Expo 2015, che parlerà del coinvolgimento delle imprese nell'esposizione universale.
Dopo il dibattito sugli argomenti illustrati dai relatori, l'amministratore delegato di Vitali Spa, Cristian Vitali, intorno alle 16.30 illustrerà un caso di successo di un'impresa locale in Expo 2015.
Alle 17 sono previsti i contributi da parte di rappresentanti di Confindustria Bergamo e di Imprese & Territorio; quindi, alle 17.30 le conclusioni di Maurizio Martina, sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali con delega all'Expo 2015.