Cinema Conca Verde, vestito da Tenenbaum entri gratis

Film on demand? Sì, ma in una vera sala cinematografica. È quanto fa il Conca Verde di Longuelo (via Mattioli, 65) con l’iniziativa “Scegli il film  – il mio cinema” un concorso su Facebook nel quale al grido di “Si può fare!” di brooksiana memoria si chiede agli appassionati di proporre e promuovere (sulla pagina SCEGLI IL FILM – IL MIO CINEMA) il film che vorrebbero rivedere sul grande schermo mettendo in palio biglietti omaggio tra chi propone i titoli più votati. La gara a colpi di “mi piace” se la sono aggiudicata “I Tenenbaum” di Wes Anderson, film che sarà proiettato questa sera alle 20.45, e “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick, che sarà di scena lunedì 15 giugno. In finale sono arrivati “Dogville” di Lars von Trier, “Non ci resta che piangere” di Roberto Benigni e Massimo Troisi e un altro Kubrick, “Shining”  (l’unica discriminante la selezione era la disponibilità della copia e dei relativi diritti di proiezione in pubblico).

Ma le sorprese non sono finite. Questa sera, infatti, chi si presenterà al cinema vestito come uno degli stralunati personaggi della famiglia Tenenbaum entrerà gratis.

Chi invece il film non l’ha ancora visto sappia che, uscito nel 2001, terza fatica del talentuoso regista texano, narra le vicende di una tribù molto particolare, accampata in una New York resa misteriosa da una fotografia rarefatta e surreale. Nel cast ci sono Gene Hackman, Anjelica Huston, Ben Stiller, Gwyneth Paltrow, Luke Wilson, Owen Wilson.

Copyrights 2006-2022 – Iniziative Ascom S.p.A. – P.iva e C.F. 01430360162