Borgo Palazzo, un mercatino vintage per far vivere il quartiere

borgo palazzo piazzetta rossa - civico 100Quella di sabato 9 maggio sarà una sorta di prova generale. Dopo la quale potrebbe diventare un appuntamento a cadenza fissa.

Dalle 12 alle 18 nella piazzetta Rossa al numero 100 di via Borgo Palazzo debutta “Riviv!amo il Borgo”, mercatino dell’usato, vintage, collezionismo e hobby organizzato dalla Cooperativa La Terza Piuma in collaborazione con l’associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo. L’iniziativa ha una doppia finalità.

La prima è fare vivere e rivivere il quartiere, cercare di valorizzare il tessuto sociale creando un’occasione d’incontro. Ad aderire al mercatino sono infatti le famiglie del Borgo, ma anche persone che vengono da fuori Bergamo. La seconda finalità della manifestazione è ludico – educativa, in linea con le iniziative organizzate dalla Cooperativa La Terza Piuma, che si occupa di riciclo e riuso e nel punto vendita in via Divisione Tridentina 4/a offre una selezione di capi di abbigliamento e accessori ecologici.

La Cooperativa, in particolare, è impegnata nel creare una “cittadinanza sostenibile” tramite una sensibilizzazione al consumo consapevole e all’aumentare sempre più le reti e le relazioni tra cittadini, tra chi abita nello stesso territorio o chi condivide alcuni principi: «Accrescere insomma quelle relazioni di buon vicinato che portano ricchezza culturale e benessere reale – spiegano – e abituare anche le giovani generazioni a essere meno invidivualiste».

Copyrights 2006-2022 – Iniziative Ascom S.p.A. – P.iva e C.F. 01430360162