A.A.A. Cercansi artisti per i venerdì sera della Movida. Il Comune lancia un bando

danza cittaCercasi artisti per rianimare il centro. Il Comune ha lanciato un bando per accogliere proposte di animazione per i venerdì del distretto Bergamo Centro, in occasione delle serate di chiusura al traffico. La tematica di riferimento per le serate è la danza, elemento che caratterizzerà  quest’anno la programmazione della serate della “Movida” cittadina.
Accanto a spettacoli di danza, intrattenimenti, saggi, dimostrazioni, prove aperte e  flash mob,  sarà possibile includere anche proposte di intrattenimento musicale, teatrale e sportivo. Via libera quindi ad artisti di strada, a spettacoli di burattini e figura,  a manifestazioni per i più piccoli, ma anche a dimostrazioni e tornei sportivi.
Il bando, promulgato dall’ assessorato alla cultura, turismo, tempo libero, marketing territoriale, Expo del Comune di Bergamo – attraverso il Servizio Tempo Libero – invita associazioni, enti e singoli ad avanzare proposte di intrattenimento. Particolare attenzione sarà riservata alle iniziative coerenti con i temi promossi dall’edizione italiana dell’Esposizione Universale.  Le proposte non devono avere carattere oneroso , anche in materia di diritti d’autore, per la pubblica amministrazione e potranno avvalersi di supporti logistici e organizzativi in funzione delle valutazioni non sindacabili dell’amministrazione comunale. L’ obiettivo dell’avviso è quello di raccogliere proposte che concorrano all’animazione e alla maggior vitalità del centro cittadino, supportandone l’attrattività sia per i cittadini che per i turisti, valorizzando anche le attività commerciali. Le attività saranno promosse dall’amministrazione e possono essere accompagnate anche da totem, striscioni, flyer, volantini previa visione del Servizio Tempo Libero del Comune.
Le proposte dovranno pervenire o tramite mail (btrapletti@comune.bg.it) o presso il protocollo del Comune di Bergamo (piazza Matteotti 3), entrole 12.30 del 27 maggio 2015.
Per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi al Servizio Giovani, Sport e Tempo Libero (Telefono: 035401290; Mail: bergamoestate@comune.bg.it).
Il bando è pubblicato sul sito del Comune (www.comune.bergamo.it) e del Servizio Giovani e Sport (www.giovani.bg.it).