Gelato Day, i gelatieri Ascom celebrano yogurt e fragole

L'iniziativa ritorna il 24 marzo. Il gruppo Gelatieri Bergamaschi di Ascom Confcommercio dedica la giornata al gusto Yogurt variegato alla fragola

Gelato Day, i gelatieri Ascom celebrano yogurt e fragole

Il 24 marzo sarà la Giornata Europea del gelato artigianale. Anche quest’anno il gruppo Gelatieri Bergamaschi di Ascom Confcommercio Bergamo aderisce alla campagna invitando i gelatieri orobici a partecipare. 
Dopo l’edizione 2019 all’insegna dell’italianità con il Tiramisù, quest’anno è la volta dell’Olanda con lo yogurt variegato alle fragole.

L’Olanda infatti è nota non solo per i suoi caratteristici mulini a vento e per i coloratissimi tulipani, ma anche per una lunga tradizione casearia e per le sue fragole di straordinaria qualità. In Olanda è possibile trovarle tutto l’anno, tanto che nella classifica stilata da FAOSTAT il Paese risulta al 16° posto tra i produttori, con 66.100 tonnellate realizzate nel 2017.

Le gelaterie aderenti  verranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram dei Gelatieri Bergamaschi. Per aderire all’iniziativa: CLICCA QUI, non oltre il 17 marzo 

Per qualsiasi informazione: alessandro.rota@ascombg.it 

 

 

 

I commenti sono chiusi.