A Val Brembilla mostra fotografica dedicata alle imprenditrici del terziario 

Fino a domenica 8 dicembre al Padiglione Expo. L’8 dicembre grande chiusura con la festa dei commercianti. L'iniziativa ha il sostegno di Ascom  

A Val Brembilla mostra fotografica dedicata alle imprenditrici del terziario 

Fino a domenica 8 aprile il Padiglione Expo di Val Brembilla (l’ex struttura recuperata dal padiglione del Kuwait dell’Expo di Milano del 2015) ospita “Sguardi di donne, storie di commercio” mostra del fotografo bergamasco Sergio Nessi, promossa dal Gruppo Terziario Donna di Ascom con il patrocinio della Pro Loco Val Brembilla.
Trenta scatti rendono omaggio alla figura femminile per raccontarne lo spirito imprenditoriale; ritraggono altrettante donne al lavoro nei loro negozi, bar, ristoranti, uffici e aziende. In concomitanza con questa mostra si terrà anche la mostra fotografica “I commercianti della Val Brembilla”, dedicata alle botteghe e attività locali.

Aprendo la porta del negozio, dell’ufficio o dell’azienda si è percorso assieme qualche passo, condividendo racconti, esperienze, storie di vita. Lì, io e la mia macchina fotografica, abbiamo fatto il resto, cercando di fissare in un’unica immagine il senso e il significato di alcune vite viste attraverso una lente, la mia” dice il fotografo Sergio Nessi.

Domenica 8 dicembre, ultimo giorno per visitare la mostra, per tutta la giornata si terrà la manifestazione “Lo sconto lo decidi tu”, festa dei commercianti con sconti nei negozi della Val Brembilla, mercatini, animazioni e laboratori per bambini.

Per informazioni sul programma: pagina facebook Ascom Confcommercio Bergamo – Pro Loco Val Brembilla.

 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.