Forza Atalanta, il sogno continua!

Forza Atalanta, il sogno continua!

Una calda giornata soleggiata ha decretato le sfidanti dell’Atalanta nella prossima Champions League.
I nerazzurri sono stati inseriti nel gruppo C insieme a Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.
Sfide avvincenti ma alla portata dei bergamaschi, che scriveranno sicuramente pagine di storia.
La cerimonia dell’Uefa con l’estrazione dei gironi al Grimaldi Forum di Montecarlo è stata tutto sommato benevola per i nerazzurri che si possono giocare sia la permanenza in Champions League, sia l’accesso all’Europa League come terzi classificati.
Ne sono convinti anche il presidente atalantino Antonio Percassi e l’ad Luca Percassi. “Voto 7 +, poteva andare peggio e fortunatamente siamo ancora vivi – scherza Antonio Percassi -. È un’emozione fortissima per una società di provincia come la nostra. Ora ci dobbiamo concentrare su campionato e Champions… a San Siro spero di vedere almeno 30mila bergamaschi”.

Causa la chiusura dell’aeroporto di Milano Linate fino ad ottobre, la maggior parte dei tifosi ospiti atterreranno probabilmente allo scalo di Bergamo Orio al Serio con un indotto importante per tutto il territorio bergamasco. Il brand Atalanta promuove sicuramente anche la nostra provincia in Europa. 
Si comincia il 18 settembre a Zagabria, per poi affrontare il primo ottobre lo Shakhtar Donetsk a San Siro. 22 ottobre in trasferta e 6 novembre doppia sfida con il Manchester City, 26 novembre Atalanta-Dinamo Zagabria e ultima fredda trasferta l’11 dicembre con lo Shakhtar.

 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.