A Castro ritorna Festambientelaghi

Da mercoledì 26 a domenica 30 giugno all'area feste di Castro ritornano i piatti gourmet di Legambiente Alto Sebino

A Castro ritorna Festambientelaghi

Ritorna a Castro, nell’area feste, da mercoledì 26 a domenica 30 giugno Festambientelaghi, la sagra gourmet promossa da Legambiente Alto Sebino che porta in piazza ricette gourmet. 
La rassegna è insolita nel panorama delle sagre bergamasche. I piatti sono ricercati, preparati con materie prime di qualità e presentati con la cura di un ristorante stellato. Con il benefit dello scenario del lago e delle montagne. Per chi desidera fare un aperitivo o una cena veloce c’è una ricca lista con proposte di street food.

La festa da sempre è legata al concetto della tutela dell’ambiente ed è fedele fin dalla prima edizione al motto ‘no plastic’: i bicchieri sono in vetri, i piatti in ceramica, le tavole sono allestite con tovaglie e tovaglioli di cotone, l’acqua è del rubinetto. Anche quest’anno la manifestazione ospita Goletta dei Laghi, la campagna di monitoraggio delle acque di balneazione per la tutela e la valorizzazione degli ecosistemi lacustri in Italia.  Completa la proposta un calendario di  visite naturalistiche guidate e laboratori didattici nei dintorni.
Come da diversi anni a questa parte, la sagra sostiene l’Associazione Angelman, onlus bergamasca che raccoglie fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla Sindrome di Angelman. 

I commenti sono chiusi.